Calciopoli, il resoconto della mattinata a Napoli

NAPOLI – E’ ripreso questa mattina il processo di Calciopoli. Di seguito il resoconto della mattinata, in attesa dell’arrivo di Carlo Ancelotti, previsto per le 12e30.

11.14 A SORPRESA SI PRESENTA IN AULA LEONARDO MEANI
L’ex dirigente del Milan, addetto agli arbitri, Leonardo Meani si presenta a sorpresa, per la prima volta, in aula. Si attende ancora l’arrivo di Ancelotti

11.03 MANCINI IN AULA IL 25 MAGGIO
Forfait di Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, un altro dei testi atteso per oggi, che ha fatto pervenire una comunicazione ai pm con la quale giustifica l’assenza di oggi con impegni di lavoro all’estero dichiarandosi però disponibile ad intervenire nella prossima udienza fissata per il 25 maggio

10.49 CHIESTA ACQUISIZIONE DI PARTE DELLA PUNTATA DI MATRIX

Chiesta l’acquisizione di parte della puntata di Matrix nella quale Moggi dichiara di aver ceduto le sim a Bergamo, Pairetto e al papà di Paparesta. L’avvocato Prioreschi si è opposto ricordando che Moggi non ha fornito alcuna dichiarazione confessoria. «Nel corso di quella trasmissione – ha spiegato il pm Narducci – Moggi ha fatto dichiarazioni confessorie in merito al possesso di schede estere e ha dichiarato di averle cedute a Bergamo, Pairetto e a Romeo Paparesta. È – ha sottolineato il pm – un elemento di novità per cui chiediamo l’acquisizione di queste dichiarazioni». La difesa di Moggi si è opposta sull’acquisizione del filmato televisivo e ha chiesto la trascrizione di ulteriori 42-43 telefonate inedite. Anche la difesa di Pierluigi Pairetto ha chiesto la trascrizione di 30 telefonate non ancora note.

10.46 INTERCETTAZIONI, ALTRE 43 TELEFONATE!
Fra le 43 nuove telefonate ce ne sono 28 di Nucini con Bergamo e Pairetto, tre di De Santis con la sede del Bologna, due di Bergamo con la sede del Bologna, due di Pairetto con la sede del Bologna, una di Bergamo con la sede del Parma, una di Bergamo con Cellino, quattro di Bergamo con la sede dell’Inter, due di Bergamo con Fazi e una con Pairetto, tre dell’assistente Cobelli con Bergamo, una di De Santis con Facchetti. In quelle del Pm ce ne sono alcune fatte dalla procura di Torino di Moggi con Pairetto e Mazzini e altre fatte da febbraio a maggio del 2005 sopratttutto della Fazi con Bergamo, Moggi e Trefoloni.

10.40 AUTORIZZATA LA TRASCRIZIONE DI 225 TELEFONATE
E’ stata autorizzata la trascrizione di 225 nuove telefonate, fra le quali ce ne sarebbero alcune con protagonista Collina. La trascrizione comincerà il 18 maggio e saranno necessari 60 giorni di tempo. L’indagine federale non potrà partire prima del 18 luglio.

10.31 PM NARDUCCI CHIEDE TRASCRIZIONE DI 78 TELEFONATE
La trascrizione di 78 telefonate inedite è stata chiesta dal pm di Calciopoli, Giuseppe Narducci, in apertura dell’udienza del processo in corso a Napoli. «Si tratta – ha spiegato Narducci – di conversazioni che riguardano il periodo storico coperto dalle indagini svolte dalla Procura di Torino e riguardano per lo più gli imputati Moggi, Pairetto e Mazzini. Alcune di queste riguardano il periodo dell’agosto 2004, altre – ha proseguito – coprono il periodo che va dal febbraio al maggio 2005 e sono relative a registrazioni su utenze in uso a Maria Grazia Fazi intercettata mentre parla con Bergamo, Moggi e Trefoloni. Sono intercettazioni – ha aggiunto Narducci – dal sicuro rilievo processuale».

10.20 ANCELOTTI ARRIVERA’ VERSO LE 12
E’ previsto intorno a mezzogiorno l’arrivo in aula di Carlo Ancelotti. Il teste Pepe si avvale della facoltà di non rispondere.

10.00 SONO ARRIVATI BERGAMO E DE SANTIS
Sono appena entrati in aula Bertini, Bergamo e De Santis

9.48 SI ATTENDE L’ARRIVO DI MOGGI E ANCELOTTI
Stanno cominciando ad arrivare nel tribunale di Napoli i protagonisti della giornata. Si attende l’arrivo di Moggi e Ancelotti mentre è già entrato l’avvocato Penta

Fonte: Tuttosport
Impostazioni privacy