Speciale mercato – Dzeko, Gerrard e Di Maria per Milan, Juve e Inter: qual’è la squadra più adatta per questi campioni? Di la tua!

MILANO – Le grandi d’Italia preparano i botti per l’estate. Juventus, Milan ed Inter pensano a rinforzarsi ed i tifosi sognano alcuni grandi colpi per la propria squadra. Tra i giocatori in orbita “italiane” ne abbiamo selezionati tre particolarmente interessanti: Steven Gerrard, Edin Dzeko e Angel Di Maria.

Steven Gerrard: Il capitano del Liverpool è bramato dalle più grandi squadre d’Europa. Le italiane lo prenderebbero di corsa, ma l’unica che ha qualche possibilità è l’Inter, soprattutto se Mourinho continuasse a lavorare sotto la Madonnina. Il costo del cartellino è di 25-30milioni di euro e Massimo Moratti ci sta pensando.

Borsino: Liverpool 40%; Inter 25%; Real Madrid 25%; Juventus 5% e Milan 5%.

Edin Dzeko: Dopo l’ennesima stagione in doppia cifra, il bomber bosniaco ha deciso di lasciare il Wolfsburg per confrontarsi con un campionato più impegnativo. Juventus e Milan lo seguono da tempo, ma devono battere la concorrenza di corazzate europee come Chelsea e Real Madrid. Il costo del cartellino è di circa 30-35 milioni di euro, Juventus e Milan sono alla finestra.

Borsino: Juventus 25%; Milan 25%; Chelsea 20%; Real Madrid 25%; Inter 5%.

Angel Di Maria: L’esterno argentino piace a mezz’Europa. E’ forte, giovane e integro fisicamente. Dopo tre stagioni in Portogallo, nelle fila del Benfica, è pronto a fare il salto in una grande squadra europea. Per caratteristiche fisiche, tecniche ed anagrafiche si inserirebbe alla perfezione in tutte e 3 le grandi d’Italia. Il prezzo del cartellino, circa 20 milioni di euro, non spaventa i nostri dirigenti, pronti a darsi battaglia per avere il giovane argentino.

Borsino: Juventus 30%; Inter 25%; Milan 20%; Chelsea 15%; Real Madrid 10%.

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy