Mercato Juve, Marotta: “Del Neri? Manca solo l’ufficialità”

TORINO, 17 maggio – Parte dall’obiettivo centrato con la Samp, Beppe Marotta. Ai microfoni di Sky Sport l’ex ad blucerchiato ha esaltato la grande stagione della sua ormai ex squadra, culminata con una trionfale qualificazione in Champions: «Il quarto posto era un sogno nato nella scorsa estate e diventato realtà in primavera. Ieri ho vissuto grandissime emozioni e il mio risveglio oggi è stato un contrasto di sentimenti, da una parte so di aver raggiunto un obiettivo incredibile, dall’altro so che lascerò una società con la quale ho vissuto otto anni splendidi».

«PER ME UN FUTURO ROSEO» – Del futuro bianconero Marotta ancora non parla, ma è solo una questione di dettagli: «E’ prematuro perchè prima ci deve essere ufficialità. Posso dire che il mio sarà un futuro che riserverà un qualcosa di importante».

«DEL NERI PRONTO PER LA JUVE» – Marotta alla Juve si porterà anche Del Neri che da oggi non è più il tecnico della Sampdoria: «Anche lì manca l’ufficialità, per correttezza non voglio dirlo. Devono essere i dirigenti della Juve a comunicare la loro decisione. Posso dire che Del Neri sarebbe prontissimo per un’avventura così importante perchè è uno dei migliori allenatori in circolazione».

«CASSANO NON E’ MAI STATO MESSO FUORI ROSA» – Eppure durante l’anno non sono mancate le discussioni fra Del Neri e Cassano: «Antonio non è mai stato messo fuori rosa. Il tecnico ha deciso di non farlo giocare per un po’ di domeniche ma non c’è mai stata rottura fra i due. Cassano non ha giocato in quelle giornate ma si è allenato con la squadra regolarmente».

«JUVE AI VERTICI IL PRIMA POSSIBILE» – L’auspicio di Marotta è che «la Juve possa tornare il prima possibile ad occupare il ruolo che merita in Italia e in Europa».

«DIEGO? VALUTEREMO CON CALMA» – Deve ancora arrivare, e già si parla di incompatibilità fra le caratteristiche di Diego e il modulo di Del Neri: «Sono situazioni che verranno affrontate a tempo debito. Il nuovo tecnico si adeguerà ai valori dei giocatori che avrà  a disposizione in rosa. Il modulo classico di Del Neri è il 4-4-2, poi valuteremo con calma come adattarlo al meglio alle caratteristiche dei suoi giocatori».

«NON AVREI PROBLEMI A TRATTARE GIOCATORI DELLA SAMP» – Chiusura sul mercato della Juve e sul possibile arrivo di altri giocatori blucerchiati: «Non avrei problemi a trattare con Garrone ma preferirei non farlo perchè la Samp ha raggiunto un obiettivo importante e non dovrebbe indebolirsi».

Fonte: Tuttosport

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy