Calciomercato Milan: Agbonlahor e Ozil nel mirino

MILANO – Secondo indiscrezioni raccolte da Sky, la società rossonera si starebbe muovendo sul mercato. La politica dei giovani non esclude i giocatori affermati, ed è per questo che il Milan è interessato a Gabriel Agbonlahor e Mesut Ozil. Andiamo a conoscerli meglio:

Gabriel Agbonlahor: è un attaccante inglese, classe 1986, che milita nell’Aston Villa. Da quattro stagioni è protagonista in Premier League e quest’anno ha messo a segno 13 reti. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2012 ma fino a questo momento ha rifiutato il rinnovo propostogli dalla società di Birmingham. Per acquistarlo il Milan dovrebbe non solo impegnare 12-15 milioni di euro, ma dovrebbe anche battere la concorrenza del Manchester City di Roberto Mancini, da tempo sulle sue tracce.

Mesut Ozil: trequartista turco di passaporto tedesco, classe 1988. Il fantasista del Werder Brema, esploso quest’anno dopo la partenza di Diego, fornirebbe qualità e quantità al centrocampo milanista. Potrebbe essere il perfetto ricambo di Clarence Seedorf, campione inossidabile a cui non si possono più chiedere 40-50 partite all’anno. Il giovane tedesco, inoltre, è piuttosto abile anche in zona goal, avendo timbrato 10 reti nelle ultime due stagioni in Bundesliga.

Entrambi sarebbero due ottimi acquisti ed i tifosi rossoneri, delusi dalla politica del Milan, potrebbero riconciliarsi con la società.

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy