Mercato Inter, Mourinho: i tre possibili scenari futuri

MILANO – Fra poco più di 24 ore si concluderà la gloriosa stagione nerazzurra. Iniziata lo scorso agosto, un po’ in malo modo, con una finale di Supercoppa Italiana persa, ma conclusasi alla grandissima, con la vittoria della Coppa Italia, del Tricolore e con la possibilità di ottenere anche la tanto ambita Champions League. Un finale di stagione che potrebbe coincidere, però, anche con la conclusione dell’esperienza nerazzurra di Josè Mourinho. Da più parti si parla infatti di un possibile addio dello Special One per traslocare a Madrid. I tifosi ci sperano, alcuni ci credono, altri sono già rassegnati: cerchiamo di capire al meglio quali sono i possibili scenari che potrebbero verificarsi da sabato notte in avanti.

1° scenario: l’Inter vince la Champions e Mourinho resta

E’ lo scenario che tutti i tifosi Inter si aspettano e si augurano, ovvero, che Josè Mourinho vinca la Champions League e decida di conseguenza di rimanere a Milano. Un’eventuale vittoria della Coppa dalle grande orecchie potrebbe infatti rappresentare un motivo in più per legarsi in modo indissolubile ai colori nerazzurri e per fare ancora più “gruppo”. Mou, trionfando a Madrid, si troverebbe alla guida della squadra più forte d’Europa con la conseguente possibilità di conquistare anche la Supercoppa Europea e la Coppa del Mondo per Club a dicembre. Potrebbe così rendere i nerazzurri una delle squadri più forti di tutti i tempi per salutare poi a fine giugno 2011 lasciando un ricordo indelebile nella mente dei tifosi.

2° scenario: l’Inter perde, Mou prova a riconquistare la Coppa

Uno scenario infelice per i supporters dell’Inter. I nerazzurri perdono a Madrid e Mourinho decide di rimanere a Milano per cercare di conquistare il prossimo anno la Champions. Il fatto di aver sfiorato con le dita la grande vittoria potrebbe infatti servire da spinta per tentare di riconquistare il trofeo fra 12 mesi e invoglierebbe Mourinho a migliorare, magari con l’aggiunta di qualche nuovo innesto per completare al meglio la rosa

3° scenario: Mourinho al Real in qualsiasi caso

Indipendentemente da come si concluderà la notte di Madrid Mourinho farà le valigie e lascerà, forse per sempre, l’Italia. Il sistema calcio del Bel Paese non gli si addice e al di la della Pinetina, dove ha trovato un vero e proprio rifugio, lo Special One non si sente a suo agio. Settimana prossima, quindi, l’uomo di Setubal saluterà tutti destinazione Madrid. Josè verrà comunque ricordato dai supporters nerazzurri sia per le vittorie quanto per il carisma e la sua personalità.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy