Calciomercato Juve: possibile scambio Diego-Aguero, anche se…

TORINO – Poche certezze e molte incognite. Per disegnare la Juventus del futuro Beppe Marotta sta cercando di chiarire, assieme al nuovo tecnico Delneri, quali giocatori della rosa attuale resteranno e quali possono essere ceduti per fare cassa o quanto meno per alleggerire la voce monte-ingaggi con qualche scambio.

Il primo punto fermo, graditissimo all’allenatore, è la conferma di Gigi Buffon: dopo tante frasi sibilline il portiere azzurro ha confermato lui stesso di voler restare e di credere nel nuovo progetto. Una grana in meno per il nuovo corso juventino, dunque, che cercherà di non trattenere invece altri big dal contratto pesante. In cima alla lista, già salutato Fabio Cannavaro, ci sono gli ormai noti Trezeguet e Camoranesi – il cui stipendio però è un ostacolo per trovare acquirenti – ma anche gente come Poulsen, Grygera, Salihadmizic, Grosso e Amauri, che nel caso si presentasse l’occasione giusta, verrebbero impacchettati senza pensarci troppo.

C’è poi il capitolo Diego, che difficilmente si inserirebbe nel credo tattico di Delneri. Dopo le voci di un ritorno in Bundesliga, l’ultima ipotesi circolata è quella di spedire il brasiliano nella Liga spagnola, all’Atletico Madrid, per avere Aguero, con robusto conguaglio a supporto (magari inserendo pure Tiago nella trattativa). Uno scenario, per la verità, duro da realizzare, visto che da tempo sulle tracce del piccolo talento argentino c’è la concorrenza di molti club europei, Chelsea in testa, pronto a offrire circa 50 milioni in moneta sonante, mica spiccioli. In più, bisognerebbe convincere Diego ad accettare un palcoscenico non di primissimo ordine e nello stesso tempo Aguero a scegliere la causa bianconera – che, al momento, resta comunque un punto interrogativo – anche senza Champions League, a differenza dei blues di Ancelotti che per la prossima stagione hanno come obiettivo dichiarato proprio la Coppa dalle grandi orecchie.

Ma per un brasiliano che potrebbe andare a un altro che dovrebbe restare: è Felipe Melo, che dopo un incontro con Marotta ha avuto ampie rassicurazioni: il suo futuro sarà ancora a Torino. In questo momento è uno dei pochi a saperlo.

fonte: qsvs.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy