Generazione di talenti: Ibrahim Šehić, piace alla Juventus

ROMA – Šehić è titolare da ormai 3 stagioni nel FK Zeljeznicar, squadra di Sarajevo e neo campione della Premijer Liga bosniaca. Nonostante la giovane età ha quindi già un esperienza notevole tra i pali, giocando tra l’altro con una delle squadre più gloriose del paese.
Quanta fiducia ha l’ambiente della squadra nelle sue qualità si può capire da due semplici dettagli: è il capitano della squadra, non che il più giovane capitano della storia del club; pare che 2 anni fa sia arrivata un offerta di 200 mila euro per la giovane promessa, un offerta per la quale il ragazzo non ha dormito per tre notti a sentire il suo procuratore. La squadra che fece questa offerta è la Juventus e si è vista respingere cordialmente la proposta. Se consideriamo che la stessa società ha ceduto per 50 mila euro Edin Dzeko al Teplice…
Ha difeso la porta di tutte le rappresentative della sua nazionale a partire dall’U17, passando per l’U19 e arrivando ad essere attualmente il cardine attorno a cui ruotano le fortune della nazionale U21 bosniaca.
Il grande campionato disputato, però, ha richiamato anche l’attenzione della nazionale maggiore: il nuovo allenatore Safet Sušić l’ha convocato per disputare le amichevoli del 29 maggio 2010 contro la Svezia e quella del 3 Giugno 2010 contro la Germania facendo intendere che il ragazzo avrebbe avuto la sua opportunità. Della lista dei convocati è l’unico giocatore che disputa il campionato patrio.
Ha un fisico ben bilanciato, grande elasticità muscolare che consente movimenti rapidi e veloci.
La Bosnia ha destato una buona impressione nella qualificazione per i Mondiali 2010 arrivando a giocarsi contro il Portogallo agli spareggi il biglietto per il Sud Africa: unanimemente è considerata una squadra offensivamente pericolosa ma le venivano imputate grosse pecche difensive. Possiamo senza dubbio dire, però, che le nuove leve Asmir Begovic e Ibrahim Sehic faranno fare uno step importante ai “Dragoni Dorati” tra i pali.

Fonte: generazioneditalenti.com

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy