Sondaggio Marca: Zidane batte Pelè e Maradona!

MADRID (Spagna) – Zidane meglio di Maradona e Pelè. E’ quanto emerge da un’inchiesta del sito di Marca sui migliori cento giocatori dei Mondiali dal 1966. Tra i centrocampisti votati ci sono anche gli azzurri Pirlo e Tardelli. Tra i portieri Buffon si arrende di pochissimi voti a Casillas. Bronzo per Zoff. In difesa la spunta l’ex nazionale tedesco Beckenbauer, seguito da Paolo Maldini e Roberto Carlos. Ronaldo, Van Basten e Romario il podio degli attaccanti.

Zidane, dunque, preferito a due leggende del pallone come Maradona e Pelè. E’ il clamoroso risultato del sondaggio del sito di Marca sui migliori cento giocatori della storia dei Campionati del mondo dal 1966. Nella classifica dei migliori 30 centrocampisti (trequartisti) anche Xavi, Michael Laudrup, Zico, Platini, Matthaeus, Charlton, Francescoli, Gullit, Socrates, Figo, Neeskens, Pirlo, Mauro Silva, Vieira, Falcao, Hagi, Dunga, Ballack, Beckham, Gascoigne, Keane, Míchel, Davids, Tardelli, Scifo, Ribery e Luis Fernandez.

L’azzurro si riscatta alla lista portieri: tra i primi 15 ci sono infatti Buffon (secondo), Zoff (terzo) e Walter Zenga. In difesa oltre a Maldini, anche Baresi e Cannavaro.

In avanti è Ronaldo a vincere la palma dell’attaccante più decisivo. L’ormai ex Fenomeno batte Van Basten e il connazionale Romario. Tra i migliori 30: Cruyff, Müller, Kempes, Eusebio, Roberto Baggio, Batistuta, Bergkamp, Klinsmann, Bebeto, Rivaldo, Rossi, Hugo Sanchez, Suker, Rummenigge, Stoichkov, Butragueno, Henry, Ronaldinho, Owen, Lineker, Klose, Caniggia, Robert Milla, Eto’o e Fernando Torres.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy