Scommesse e Poker online, con l’ iPad di Apple sarà più facile

Poker online e Texas hol'em a breve su iPhone e iPad

Sebbene siano molti i giocatori online che utilizzano sistemi operativi Windows, esiste un sempre maggior numero di persone che preferiscono usare computer Apple Mac come il MacBook Pros ed iMac, ed ora con l’ingresso nel mercato del nuovo iPad di Apple ci si domanda se questo nuovo dispositivo sia adatto per giocare a poker online.

Parlando dell’iPad di Apple in merito al gioco online ed in particolare al gioco del poker, ci sono diverse cose che ci si potrebbe domandare, come ad esempio quali saranno le specifiche caratteristiche dell’hardware, se l’interfaccia dell’iPad sarà applicabile ad un programma per il poker online, se la qualità e la risoluzione dello schermo saranno adatti al gioco del poker, o se l’iPad avrà una connessione sufficientemente veloce per garantire l’assenza di lag, ed infine, le leggi sul gioco permetteranno ai siti di poker online di creare un App per il gioco su iPad?

Prima di tutto vediamo quali sono le caratteristiche generali di un Ipad di Apple. L’iPad possiede uno schermo da 9,7 pollici in LED-backlight, perfetto per navigare in internet, guardare film e fotografie; la funzione multi-touch screen, basata sulla tecnologia dei moderni iPhone, è stata completamente ridisegnata per una interfaccia ancora più grande per risultare ancora più precisa e funzionale; infine la batteria dura fino a 10 ore grazie ad una speciale tecnologia al litio-polimero.

Quanto alla connessione, tutti gli iPad saranno dotati di un sistema WiFi ad 802,11n, che è attualmente il più veloce protocollo wireless disponibile nel mercato, una connessione che senza dubbio garantirà ai giocatori delle partite di poker online assolutamente prive di lag, anche qualora, come spesso accade nelle poker room su internet, il giocatore sedesse su fino a 4 tavoli contemporaneamente.

Il touch screen dell’iPad di Apple sembra perfetto per giocare a poker online, è possibile puntare facendo semplicemente scivolare un dito, foldare o fare check premendo il relativo bottone, ed anche coprire le carte passate, spostandole verso il centro del tavolo; non ci sono dubbi sul fatto che questa interfaccia funzionerà splendidamente per giocare a poker online.

Ma la risoluzione dello schermo del nuovo iPad permetterà di visualizzare correttamente più di un tavolo da poker contemporaneamente? Sembrerebbe proprio che nello spazio di 1024×768, possano essere visualizzati perfettamente fino a 4 tavoli da gioco nello stesso momento, anche se inizialmente era prevista una risoluzione dello schermo ancora maggiore.

Sembra dunque che il futuro dell’iPad per giocare a poker online sia luminoso, si tratta di uno strumento che si rivelerà perfetto per tutti coloro che vorranno sedere ai tavoli verdi mentre sono fuori per lavoro, in una sala d’attesa, in stazione o in aeroporto, e potranno godere del poker di qualità anche senza essere al proprio pc di casa.

La migliore offerta di ingresso iniziale che Vi segnaliamo:

250 euro di Benvenuto con BetClic

Impostazioni privacy