Mondiali 2010, Maradona a gamba tesa su Pelè: “Torni al museo”

JOHANNESBURG (Sudafrica) – ‘Pelè torni al museo’. Diego Armando Maradona torna ad attaccare O Rey. Il ct dell’Argentina non si lascia sfuggire l’occasione e nella conferenza stampa alla vigilia del match contro la Corea del Sud piazza l’ennesimo affondo contro il suo bersaglio preferito.

Stavolta, Maradona replica alle parole dell’ex stella del calcio brasiliano, che pochi giorni fa aveva accusato ‘El Pibe’ di avere accettato la guida della nazionale argentina ‘per soldi’. ‘Pelè torni al museo. E Platini non mi sorprende perchè io e lui siamo sempre stati molto distanti’, dice Maradona replicando anche al presidente della Uefa, che a precisa domanda sulle qualità dell’ex stella del Napoli come ct aveva ironizzato: ‘Maradona era un grande giocatore’.

‘Holà e arrivederci, niente più. Sappiamo come sono i francesi. Platini è francese e pensa di essere meglio del resto del mondo. Io non gli ho mai dato peso’, aggiunge il ct della ‘albiceleste’, che critica anche il controverso pallone del Mondiale, l’ormai celebre Jabulani. ‘Il pallone è un altro tema caldo di cui non voglio parlare. Hanno già detto molto i ragazzi, da Romero a Pozo fino a Messi, ma il pallone influisce molto sul gioco’.

Poi aggiunge: ‘Io chiedo a Pelè e Platini di andare a rivedere il pallone con cui giocavano loro e poi dare un giudizio sullo Jabulani. Magari la smettono di dire cose stupide su di me…’.

Maradona ha aprlato di calcio, e di cosa gli è piaciuto finora del Mondiale: ‘Ho notato Podolski, Elano, Maicon, ma nessuno mi ha impressionato in modo particolare. Nessuno è riuscito a fare neppure il 40% di ciò che ha fatto Messi contro la Nigeria. Leo deve solo stare tranquillo e giocare il suo calcio. Sono molto fiducioso riguardo alla partita di domani contro la Corea del Sud: vinceremo noi’.

Fonte: Sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy