Calciomercato Palermo, Miccoli: “Resto qui, ho parlato con Zamparini”

PALERMO – Ho deciso di restare a Palermo, mi è bastato incontrare Zamparini, guardarlo negli occhi, per decidere di rimanere in rosanero”, queste sono le parole di Fabrizio Micccoli che ufficializza la sua permanenza al Palermo nonostante avesse ricevuto una stratosferica offerta dagli inglesi del Birmingham City. “Io sono il capitano, ho rispedito indietro il contratto perché voglio restare qui, in questa squadra. Ho fatto tanto per tornare in Europa con il Palermo e – ha continuato – voglio godermi l’Europa League con la maglia rosanero. Cosa ho detto a Zamparini? Gli ho chiesto se credeva ancora in me, lui mi ha risposto di si e che sono il capitano del Palermo. Mi è bastato questo per farmi rispedire indietro la proposta. E’ la decisione più importante della mia carriera”.

Miccoli racconta di aver ceduto alle lacrime dopo aver preso la definitiva decisione di rimanere a Palermo. “Il presidente – ha aggiunto l’attaccante – quando gli ho comunicato di voler restare a Palermo ha avuto un po’ di stupore perché lui stesso ha detto che questa era una di quelle proposte che cambiava la vita. La testa mi diceva di accettare, il cuore assolutamente no. Palermo è come Lecce. Ho deciso con il cuore e dopo aver parlato con Zamparini – ha rivelato Miccoli – ho telefonato a mia moglie per dirle che restavo a Palermo e ho pianto al telefono con lei per la fine di questa situazione. Qualcuno mi ha paragonato a giocatori del Palermo del passato che alla prima proposta economica superiore hanno subito accettato e sono andati via, mi è dispiaciuto perché io non sono come loro e oggi credo di averlo dimostrato”.

Miccoli non può però non “ringraziare il Birmingham per l’offerta perché ricevere un’offerta del genere nonostante avessi il crociato rotto è stato importante. Ci tengo a ringraziare il mio agente: se avessi accettato l’offerta lui avrebbe avuto un ritorno economico importante, ma non mi ha fatto alcuna pressione e per questo gli dico grazie”.

fonte: leggo.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy