Mercato Real, da Liverpool non hanno dubbi: “Più facile che prendano De Rossi…”

MADRID (Spagna) – E’ un incrocio di voci ed indiscrezioni che vanno dalla Spagna all’Inghilterra, ma che coinvolgono anche la Roma. Quelle che, stamattina, ‘As’ ha riportato sono dichiarazioni piuttosto pesanti e che rischiano di cambiare le carte in tavola in questo mercato ancora fermo.

E’ più facile che arrivino a De Rossi piuttosto che a Gerrard; il Real non ha i soldi per pagare l’anima della squadra, sarebbe come portare via Totti alla Roma o Del Piero alla Juve…”. Con questo proclama, un esponente definito “molto importante” del club di Liverpool, avrebbe dunque confermato ad ‘As’ l’intenzione dei ‘reds’ di non cedere il proprio capitano nemmeno in questo momento di sbandamento, post partenza di Benitez. Parole molto chiare, come chiaro è il monito sul prezzo: “Non è stata fatta nessuna valutazione finora perchè Gerrard non è in vendita. Comunque, avendo pagato Xabi Alonso 35 milioni, fate un pò i conti…”. Tradotto: per discutere servono 70 milioni. Cifra che Perez non sembra più disposto a spendere, visti gli esiti dell’ultima stagione.

Nello stesso articolo, poi, ‘As’ passa subito all’obiettivo che – viste le considerazioni appena fatte – diventa ora il n°1, ovvero Daniele De Rossi. Una seconda scelta di lusso, che visti i problemi della Roma (analizzati con precisione dal quotidiano madrileno) non sembra così impossibile da raggiungere: in particolare viene sottolineata in rosso una data, il 23 giugno, che sarà chiave secondo ‘As’ nei rapporti tra ‘Unicredit’ ed il club. L’impressione è che, in ogni caso, si andrà per le lunghe…

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy