I Consigli di Calciomercato: Milan, punta su Dos Santos e Taiwo. Inter, occhio a Gelson Fernandes e per la Juve c’è Dzsudzsak…

MILANO – MILANO – Eccoci con la rubrica I consigli di Calciomercato. Questa novità è un appuntamento fisso del lunedì, nel quale proveremo a consigliare le big del nostro calcio. Non necessariamente saranno consigliati giocatori già affermati, ma anche giovani di belle speranza magari sconosciuti ai più. Eccoci quindi pronti a partire, cominciamo

MILAN

Il Milan è sempre alla ricerca di giocatori in grado di essere competitivi a grandi livelli e che, soprattutto, costino poco. Per questo Galliani e Braida sono alla ricerca e stanno sondando il mercato per trovate giocatori con questo profilo. Il Mondiale, in questo senso, potrebbe essere un alleato. I rossoneri, sono sempre alla ricerca di un terzino e di un centrocampista con inventiva, magari anche di un trequartista/attaccante esterno che possa dare il cambio a Pato e Dinho. Allora, per questo motivo, perchè non puntare su Taiwo e Dos Santos? I due calciatori sono giovani, rispettivamente sono un classe 85′ e 89′, quindi perfetti per il nuovo corso. Il terzino nigeriano, che ha subito un piccolo infortunio, sarebbe perfetto per il gioco di Allegri, e permetterebbe di spostare Antonini e destra visto che è un mancino. Come sostituti ci sarebbero da una parte Abate e dall’altra Zambrotta, che quest’anno ha deluso ma anche ieri contro la Nuova Zelanda è stato uno dei migliori se non il migliore in campo. Per quanto riguarda Dos Santos invece, è un 21enne che si è un po’ perso inizialmente, era al Barcellona e sembrava potesse sbocciare l’ennesimo fenomeno della cantera blaugrabna ma qualcosa andò storto e il messicano venne ceduto al Tottenham, che l’estate scorsa, dopo averlo prestato a società minori inglesi, lo ha venduto al Galatasaray di Frank Rijkaard, suo vecchio allenatore in Catalogna. Ora il suo costo non è elevatissimo e si potrebbe puntare su di lui e scommetterci, perchè il ragazzo ha talento da vendere e sarebbe perfetto come vice-Dinho, magari poi prendendone il posto tra una stagione.

INTER

I nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista di interdizione, uno che sappia ‘rompere’ il gioco ma anche farlo ripartire. Se è vero che Branca è vicino ad acquistare Mascherano, autentico pupillo di Rafa Benitez, potrebbe puntare su Gelson Fernandes e risparmiare anche un bel po’ di milioni. Il mediano svizzero, di proprietà del Saint Etienne, è stato ceduto ai francesi dal Manchester City, e ora si sta proponendo con un dei migliori centrocampisti del Mondiale, dotato di buona tecnica e ottima corsa. Lo svizzero ha anche segnato il goal decisivo contro la Spagna nella prima giornata. Quindi, mi sento di consigliare questo giocare alla società nerazzurra, un centrocampista giovane, moderno e a costi contenuti, meglio di così

JUVENTUS

La Juve, dopo aver preso Pepe e Martinez, è sempre alla ricerca di un esterno di centrocampo perchè Delneri ne vuole quattro. Quindi, oltre ai due nuovi acquisti e a Camoranesi, che alla fine dovrebbe restare, manca un tassello. I bianconeri vorrebbero puntare su Milos Krasic, esterno serbo del Cska Mosca ma i russi, forti dell’interesse vivo del Manchester City, alzano il prezzo e non vogliono scendere sotto i 16.5 mln di euro. Marotta è già volato in Russia ma non è riuscito a concludere, virando quindi subito su Martinez del Catania ma questo ultimo arrivo, come già spiegato in precedenza, non preclude assolutamente l’acquisto di un altro esterno di centrocampo. Se nella scorsa settimana avevo consigliato Elia, oggi mi permetto di segnalare Balazs Dzsudzsak, esterno sinistro del Psv Eindhoven e di nazionalità ungherese. E’ un classe 86′ ed è abilissimo nel saltare l’uomo e andare al cross dal fondo, una prerogativa fondamentale che vuole Delneri dalle proprie ali. Inoltre, è un grande tiratore e segna spesso da fuori area e sui calci di punizione, avendo un grande mancino. Quindi, nel caso non si arrivasse a Krasic o, perchè no, io punterei da subito fortemente su Dzsudzsak.

Danilo De Vittorio – www.calciomercatonews.com

Dzsudzsák

Impostazioni privacy