Sudafrica 2010: chi ha scommesso sull’Olanda ora può sognare

MILANO – Chi prima del Mondiale era sicuro dell’eccellente exploit dell’Olanda, ora può vincere davvero una fortuna. La sorpresa più grande resta Sneijder in corsa per la classifica marcatori: se l’interista diventerà capocannoniere, chi ci ha scommesso potrà incassare una discreta somma. Anche le finali Olanda-Spagna o Olanda-Germania prima della competizione iridata erano pagate bene. Scopriamo insieme le quote e le possibili vincite.

Torniamo con la mente a circa un mese fa. L’attesa e, di conseguenza, i pronostici per il primo Mondiale africano della storia impazzavano. Le favorite erano sempre le solite: il Brasile e i suoi tanti campioni, l’Argentina di Messi e Maradona, l’Inghilterra di Capello, la Spagna Campione d’Europa e l’Italia Campione del mondo. Un gradino sotto c’erano la Germania, la Francia e appunto l’Olanda.

Ad inizio giugno, la vittoria finale della nazionale olandese, veniva pagata 14 volte la giocata. Ora che il suo approdo in finale è cosa fatta, chi ci ha scommesso comincia a pregustare una buona vincita. Soprattutto se aveva previsto l’Olanda in finale con Spagna o Germania. Prima della competizione iridata Olanda-Spagna era bancata dai bookmakers a 18, mentre Olanda-Germania a 45. Con 10 euro, quindi, se ci si giocava l’accoppiata Olanda-Spagna in finale ed Olanda campione, ora se ne potrebbero vincere ben 2520.Se invece la puntata è stata Olanda-Germania in finale e Olanda campione la cifra cresce ancora: con 10 euro, adesso se ne potrebbero ritirare addirittura 6300.

Ancor maggior fortuna potrebbe avere chi, oltre a puntare diretto sui tulipani, ha intuito come uomo simbolo dell’Olanda Wesley Sneijder. L’interista capocannoniere ad inizio Mondiale era quotato 101 volte la posta. La combinazione Olanda campione e Sneijder re dei goal, con 10 euro giocati, paga 14140 euro.

Non tutte le agenzie permettono di giocare la multipla, ma chi è riuscito a farlo ora si sta sfregando le mani. Pensate ad una giocata del tipo Olanda campione-Sneijder capocannoniere-finale Olanda Germania: con 10 euro se ne potrebbero incassare 630 mila. Se al posto della Germania, in finale ci andasse la Spagna il totale si abbasserebbe: 254 mila euro.

Certo Sneijder dovrà vedersela con Villa per il titolo di capocannoniere, anche se al momento hanno 5 goal a testa. Un altro attaccante in piena corsa per il titolo di miglior marcatore del torneo è Miroslav Klose, prima del Mondiale dato a 31 volte la posta. Anche qui l’azzardo Klose capocannoniere e Germania campione potrebbe fare la felicità di qualche bravo scommettitore: con 10 euro, la vincita ammonterebbe a 4600 euro circa.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy