Calciomercato Juventus, vendere Chiellini o rinnovargli il contratto?

TORINO – Ok, so cosa state pensando: vendere Chiellini è una follia. Sono perfettamente d’accordo con voi. Detto questo, proviamo ad andare più a fondo.
Punto primo: Giorgione vuole un aumento. Crede di meritarselo (lo credo anch’io), dopo un anno in cui è stato forse l’unico a salvarsi.
Punto secondo: il Chiello guadagna 2 milioni a stagione. E – cosa più importante – è al DODICESIMO posto nella classifica degli ingaggi bianconeri:

1. Buffon —> 5.5 mln
2. Del Piero —> 4.5 mln
3. Trezeguet —> 4.5 mln
4. Diego —> 3.8 mln
5. Amauri —> 3.5 mln
6. Poulsen —> 3.3 mln
7. Camoranesi —> 3 mln
8. Felipe Melo —> 2.6 mln
9. Tiago —> 2.6 mln
10. Zebina —> 2.5 mln
11. Sissoko —> 2.5 mln
12. Salihamidzic —> 2 mln
12. Iaquinta —> 2 mln
12. CHIELLINI —> 2 mln

Ora, va bene guadagnare meno di Buffon e Del Piero….ma Amauri? Zebina? Tiago?? Felipe Melo??? POULSEN??

Fin qui, le ragioni di Chiellini, che al Real o al Bayern riuscirebbe a strappare senza problemi la cifra da lui richiesta: 4 milioni netti l’anno, mica 65…
Ma è a questo punto che entra in gioco Beppe Marotta: “Non è il momento di ritocchi, siamo senza Champions e le proprità sono altre. Se arriveremo tra le prime quattro, allora le gratificazioni arriveranno di conseguenza”. Discorso che, in effetti, non fa una piega. Come a dire: Caro Giorgio, non è colpa mia se la precedente dirigenza ha regalato denari a mezza squadra e non a te…impegnati, e sarai ricompensato.
Come la vedete? Ha ragione il difensore? O il direttore generale?

A giorni, è previsto un incontro tra Davide Lippi, il procuratore di Chiellini, e la dirigenza della Juve.
Secondo voi, come andrà a finire? Accetterà l’invito del Dg? Aspetterà un anno per l’aumento? O si metterà sul mercato? Delneri punta tanto su di lui, ma la strategia bianconera è chiara: non esistono incedibili. Se andasse al Real, Marotta vorrebbe Drenthe e Benzema (che però piace tantissimo a Mourinho). Se andasse al Bayern, Beppe pretenderà in cambio il cartellino di Schweinsteiger.
D’altro canto, però, il dg bianconero sa bene che difensori all’altezza di Chiellini, sul mercato, non ce ne sono.
Voi, cosa fareste?
Bel dilemma, eh?

Fonte: Telelombardia

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy