Calciomercato Inter, La Stampa: “I nerazzurri cominciano a comprare italiani”

MILANO – L’Inter si converte e prende l’italiano Andrea Ranocchia. Il difensore, l’ultima stagione al Bari, è da ieri ufficialmente un giocatore nerazzurro, e lo sarà per i prossimi 5 anni. Il centrale, preso in comproprietà con il Genoa, resterà alla corte di Gasperini fino al giugno 2011. Poi Inter a partire dalla stagione 2011-2012. Nell’operazione è entrato l’attaccante Destro, girato al club di Preziosi, cessione con diritto di riscatto per la società ligure. Operazioni made in Italy anche per la Primavera: Simone Benedetti del Torino a ore vestirà il nerazzurro.

Resta in stand-by la trattativa legata a Balotelli, un no invece è arrivato per Maicon. Nelle ultime ore, infatti, Mourinho avrebbe deciso di fare a meno del terzino. La motivazioni sono due. La prima: le richieste del giocatore cambiavano quotidianamente (sempre al rialzo), la seconda è legata al fatto che il terzino fa del suo trasferimento al Madrid solo una questione di soldi. Mou avrebbe voluto che aderisse al progetto.

A fare il punto su Maicon è il suo agente Antonio Caliendo: «Se non dovesse esserci più il Real, le offerte non mancano. Per quanto mi riguarda, Maicon rimarrà all’Inter, a meno di sviluppi eclatanti. Innanzitutto, l’Inter si deve scusare con il giocatore, perché prima di mettere sul mercato un campione come lui bisognerebbe pensarci. Moratti dovrebbe trovare un minuto da dedicare a talento così».

Fonte: La Stampa

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy