Fantacalcio 2011, Milito è il giocatore più costoso

MILANO – Un hacker ha violato il sistema informatico della Magic e, per la prima volta dal 1994, il segreto delle quotazioni è caduto. Questo è quello che si è saputo a cinque giorni dal 3 agosto, data di pubblicazione della lista-prezzi completa sulla Gazzetta dello Sport.

PORTIERI — Subito l’effetto-sorpresa. E’ ufficiale: Gigi Buffon a inizio stagione costerà 6 Magic milioni – cifra quasi irrispettosa – e sarà il ventunesimo portiere più caro del listone. Come dire: con 20 squadre in Serie A, è stato considerato semplicemente il migliore tra le riserve, in attesa del recupero dall’infortunio. Per chi segue la Magic, è una piccola rivoluzione: Buffon è sempre stato un top3, uno dei tre portieri più cari, mentre quest’anno è stato quasi doppiato da Storari. Il titolare della Juve adesso è l’ex Samp-Milan-Fiorentina-Cagliari-e-mille-altre, che partirà da 11 milioni. Un anno fa costava 1, il minimo sindacale.

DIFENSORI — Sull’elenco dei difensori sono arrivate informazioni criptate. Pare che il prezzo di Papastathopoulos, ad esempio, sia pari alla metà delle lettere del suo cognome, e sembra che Zambrotta abbia lo stesso valore di partenza del 2009. In più, si può ricavare il costo di Zaccardo calcolando la radice quadrata del suo anno di nascita. Complicato. E’ più semplice capire chi sarà il difensore più pagato: se restasse in Italia, ovviamente sarebbe Maicon. L’Inter per il suo cartellino chiede 30 milioni – bonus più, bonus meno – ma alla Magic per averlo ne basterebbero 21. Tanti ma fondamentali per il modificatore della difesa.

CENTROCAMPISTI — E’ l’unico ruolo in cui non c’è un giocatore più caro degli altri, perché in cima alla lista-prezzi due superstar hanno lo stesso costo. I nomi? Calma, al massimo ve li dirà Più Tre, la rubrica di Gazzetta.it dedicata alla Magic, nella puntata speciale di lunedì. Per ora potete provare a capire chi sono: se avete idee, scrivetele nei commenti a questo articolo… e vediamo chi indovina. Un suggerimento però è dovuto, anzi due. Primo: non pensate a De Rossi e Vargas. Loro costano tanto – 20 milioni Capitan Futuro, 18 il mancino della Fiorentina – ma per comprare i migliori del reparto servirà un altro sforzo. Secondo: se anche avete capito, date un’occhiata a Più Tre. E’ fondamentale per guadagnare tempo sugli avversari nella creazione della rosa.

ATTACCANTI — I più forti saranno in fila indiana e – sorpresi? – l’investimento più impegnativo non sarà per Di Natale, capocannoniere 2010. Il giocatore più caro del listone è Diego Milito, l’attaccante più forte della squadra più forte, il giocatore che ha deciso la finale di Champions, l’unica garanzia per chi cerca voti, assist e gol. Il Principe costerà 38 milioni e, alle sue spalle, si scenderà gradino per gradino. Un big costerà 37, uno 36, un altro 35. Anche qui, basta indizi, al massimo una curiosità. Nell’ultima estrazione del lotto è uscito il 27 su Napoli. Vuoi vedere che c’è un legame con l’ultima passione di De Laurentiis?

Fonte: Gazzetta dello Sport

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy