Calciomercato Serie A, Gerrard-Inter, Ribery-Juventus, Eder-Milan: quante “bufale” in questa pazza estate 2010!

MILANO – Si è concluso da poco il calciomercato estivo 2010. Una finestra di trattative che potremmo semplicemente archiviare come pazza. Le società principali del nostro campionato, ad eccezione dell’assente Inter, hanno infatti “dormito” fino alle battute finali per piazzare i colpi all’ultimo minuto. Il Milan con Ibrahimovic e Robinho, la Roma con Borriello, la Juventus con Traorè e Quagliarella.

 Nei due mesi precedenti, però, le voci che si sono rincorse riguardante affari già chiusi, trattative clamorose e operazioni al limite del verosimile, sono state davvero moltissime. Come non dimenticare l’elenco infinito di giocatori accostati alla Juventus. Si è parlato spesso di Ribery, ma anche di Robben, David Silva, Dzeko e molti altri ancora. L’Inter, invece, a maggio aveva praticamente già chiuso l’affare Gerrard. La cosa particolare è che nessun dirigente ha mai trattato con i Reds il capitano dell’Inghilterra e lo stesso centrocampista non ha mai “sfiorato” corso Vittorio Emanuele. Non la scampa alle “bufale” di mercato anche il Milan. In via Turati si programmavano i colpacci Ibrahimovic e Robinho, i media accostavano i rossoneri a Hernanes (operazioni chiusa addirittura da tempo), Miranda, Ledesma, Eder, Krasic, il solito Dzeko e via dicendo.

 Queste sono solo alcune delle principali bombe di mercato che ci siamo sorbiti, spesso col sorriso, durante l’estate. Ma il calciomercato estivo si sa, è bello anche per questo, deve far sorridere, divertire e far sognare i tifosi, tutto il resto, invece, è un’altra storia…

 La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy