Calciomercato+Roma%2C+Angelucci+fa+sul+serio+e+tratta+con+Unicredit
calciomercatonews
/2010/09/07/calciomercato-roma-angelucci-fa-sul-serio-e-tratta-con-unicredit/amp/
Categories: Archivio articoliRoma

Calciomercato Roma, Angelucci fa sul serio e tratta con Unicredit

Calciomercato Roma, ROMA – Le dichiarazioni di Alessandro Profumo, a.d. di Italpetroli, confermano che sono giorni caldi per la ces­sione della Roma. In un in­contro con la stampa estera a Milano, Profumo ha rispo­sto ad alcune domande. La prima su quando sarà ven­duta la Roma: «Spero in tempi non lunghi. Ho letto gli ultimi sviluppi sui giorna­li, della questione se ne stanno occupando i miei col­leghi. A breve avremo un in­contro con Rotschild (è stato fissato per venerdì, n.d.r.) » . Profumo ha risposto anche a una domanda sull’acquisto di Borriello: «Non sapevo nulla e comunque una Roma competitiva attrae di più di una Roma che non com­pete ».

STRETTA ANGELUCCI – Mentre la prossima settimana è fis­sata una nuova riunione tra i legali di Unicredit e quelli dell’Italpetroli per mettere a punto gli ultimi dettagli per la costituzione della Newco e la scissione della Roma da Italpetroli, in questi giorni il gruppo Angelucci tenta di stringere i tempi per la sca­lata alla Roma. La prima of­ferta formulata dalla fami­glia di imprenditori romani sembra non abbia convinto la banca, ma si continua a la­vorare ed è pronta una con­troproposta. Intanto la ban­ca, che nell’incontro con Rotschild spera di vedersi presentare altre offerte, conta di trovare un competi­tore degli Angelucci per creare un’asta e far salire il prezzo. Ma l’unico finora ad aver parlato di soldi e ad aver manifestato la volontà di acquistare la Roma è sta­to l’imprenditore delle clini­chee dei giornali. Giampao­lo Angelucci (soprannomi­nato Napoleone in ambienti finanziari per la sua risolu­tezza nel concludere opera­zioni), dovrebbe avere un nuovo incontro con i vertici della banca entro la fine del­la settimana per cercare di concludere, anche se per motivi anche tecnici, non ci potrà essere un passaggio di consegne prima della fine disettembre.

ROMA VOLA A PIAZZA AFFARI – Intanto il titolo in Borsa è schizzato a 0,99, con un +5,85, questo significa che il mercato scommette su una stretta per la vendita della società giallorossa. Le azioni Roma sono volate al rialzo sin dalle prime battute, ri­portando le quotazioni su li­velli che non si registravano dallo scorso aprile. Il sum­mit di venerdì, al quale do­vrebbero partecipare Paolo Fiorentino e Piergiorgio Pe­luso per Unicredit e Ales­sandro Daffina per la banca d’affari che ha avuto il man­dato a vendere dell’asset, dovrebbe portare a una short-list tra i potenziali ac­quirenti, anche se sarà una riunione ancora interlocuto­ria. La prossima settimana l’istituto di Piazza Cordusio spera di avere incontri con altri soggetti interessati. Si sono fatti avanti il fondo Clessidra, che sarebbe lega­to all’imprenditore farma­ceutico Francesco Angelini, il fondo di Abu Dhabi Aabar, l’imprenditore egiziano Na­guib Sawiris, proprietario di Wind. Si tratta nella mag­gior parte dei casi di sogget­ti interessati a rilevare quo­te di minoranza.


fonte: corriere dello sport

la redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

2 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

7 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

18 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago