Calciomercato Inter, Forlan e Inler erano nerazzurri ma…

ROMA – Due anni fa, un fax lanciato in extremis nel box del Genoa portò in Italia il giocatore che, di fatto, ha regalato il triplete all’Inter: Diego Milito. Oggi i tempi burocratici per i trasferimenti sono aumentati. E l’Inter, più delle altre, ne ha subito gli effetti. Indiscrezioni rivelano che Diego Forlán e Gökhan Inler, in chiusura di calciomercato, erano praticamente due giocatori dell’Inter. Sarebbero stati la seconda punta e il centrocamposta centrale rischiesti da Rafa Benitez.

L’arrivo del capitano uruguaiano sarebbe sfumato a causa di problemi burocratici. Alcuni dettagli presenti sul contratto di Forlán in Spagna avrebbero creato incompatibilità con la formula d’ingaggio prevista dall’Inter. Un intoppo che si sarebbe risolto facilmente avendo avuto più tempo a disposizione. Moratti, infatti, voleva prima assicurarsi il denaro proveniente dalle cessioni di Balotelli e Maicon. Attendendo così fino agli ultimi giorni di mercato per chiudere la trattativa Forlán. Quando ormai era troppo tardi per stilare un contratto specifico per lui. L’Inter si è così limitata a ridurre, con i 28 milioni di euro in entrata per Balotelli, il debito creato nelle passate stagioni da un calciomercato importante. Capitolo a parte per Gökhan Inler. Il centrocampista dell’Udinese era considerato l’alternativa a Mascherano.

L’argentino era vicinissimo all’Inter. Ma Moratti ha preferito non spendere cifre folli per il pupillo di Benitez ex-Liverpool, passato in extremis al Barcellona. I tempi pratici per imbastire una trattativa con l’Udinese per Inler ormai non c’erano più. E la società friulana ha preferito blindare il centrocampista almeno fino a gennaio. Quando l’Inter saprà se poter fare affidamento sul ritorno di Thiago Motta. Recuperando Santon, anche capitan Zanetti potrebbe stazionare stabilmente in mezzo al campo. Tuttavia, sfumato Mascherano, il sogno di Benitez rimane Andrea Poli. «A gennaio qualcuno arriverà», ha promesso Moratti. Da adesso ci sono quattro mesi per preparare i contratti.

Fonte: Qsvs.it

La redazione di Calciomercatonews.com


Impostazioni privacy