Calciomercato Inter, grandi acquisti e cessioni dolorose, sarà così la squadra del prossimo anno? – Foto

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter del prossimo anno potrebbe cambiare sostanzialmente. Rafa Benitez quest’anno manterrà in parte il modulo 4-2-3-1 anche se potrebbero esserci delle novità. In vista della prossima stagione invece cambierà il modulo, che passerà al collaudato 4-3-1-2, modulo tanto caro al tecnico spagnolo.

DIFESA

In difesa dovrebbe avvenire una rivoluzione massiccia. Maicon dovrebbe restare, in caso contrario fiducia a Santon. Samuel rimarrà il perno difensivo, anche se Benitez vorrebbe Agger del Liverpool. L’argentino farà coppia con Ranocchia, difensore attualmente in prestito al Genoa che approderà a Milano nella prossima stagione. Lucio dovrebbe restare a disposizione mentre sia Materazzi che Cordoba dovrebbero lasciare il calcio giocato. A sinistra l’obiettivo principale è Bale del Tottenham, agli Spurs dovrebbe oltre a un conguaglio economico anche il ghanese Muntari.

CENTROCAMPO

Benitez punterà su Cambiasso, mentre Zanetti e Stankovic dovrebbero darsi il cambio con i giovani Mariga, Nwankho pronti a subentrare. La novità dovrebbe essere l’acquisto di Inler dall’Udinese, il giocatore svizzero piace molto al tecnico spagnolo.

La grande novità potrebbe essere il cambio di trequartista, Coutinho dovrà continuare a crescere dosando il suo impiego in campo. Qualora dovesse clamorosamente saltare l’accordo tra l’Inter e Sneijder, l’olandese potrebbe tornare al Real Madrid dove ad attenderlo ci sarebbe il maestro Mourinho. L’Inter punterebbe forte su Pastore del Palermo, i contatti con la società siciliana ci sono già stati.

ATTACCO

Qualcosa fa pensare a un addio di Milito a fine stagione. Benitez vorrebbe Torres, ma è più facile arrivare a Forlan. Confermatissimo Eto’o, anche Pandev è sicuro di rimanere a Milano. In entrata potrebbe esserci un quarto attaccante giovane e di belle speranze.

Ecco la foto riprodotta dalla redazione di Calciomercatonews.com che propone l’Inter del 2011/2012.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy