CALCIOMERCATO INTER – L’Inter del prossimo anno potrebbe cambiare sostanzialmente. Rafa Benitez quest’anno manterrà in parte il modulo 4-2-3-1 anche se potrebbero esserci delle novità. In vista della prossima stagione invece cambierà il modulo, che passerà al collaudato 4-3-1-2, modulo tanto caro al tecnico spagnolo.
DIFESA
In difesa dovrebbe avvenire una rivoluzione massiccia. Maicon dovrebbe restare, in caso contrario fiducia a Santon. Samuel rimarrà il perno difensivo, anche se Benitez vorrebbe Agger del Liverpool. L’argentino farà coppia con Ranocchia, difensore attualmente in prestito al Genoa che approderà a Milano nella prossima stagione. Lucio dovrebbe restare a disposizione mentre sia Materazzi che Cordoba dovrebbero lasciare il calcio giocato. A sinistra l’obiettivo principale è Bale del Tottenham, agli Spurs dovrebbe oltre a un conguaglio economico anche il ghanese Muntari.
CENTROCAMPO
Benitez punterà su Cambiasso, mentre Zanetti e Stankovic dovrebbero darsi il cambio con i giovani Mariga, Nwankho pronti a subentrare. La novità dovrebbe essere l’acquisto di Inler dall’Udinese, il giocatore svizzero piace molto al tecnico spagnolo.
La grande novità potrebbe essere il cambio di trequartista, Coutinho dovrà continuare a crescere dosando il suo impiego in campo. Qualora dovesse clamorosamente saltare l’accordo tra l’Inter e Sneijder, l’olandese potrebbe tornare al Real Madrid dove ad attenderlo ci sarebbe il maestro Mourinho. L’Inter punterebbe forte su Pastore del Palermo, i contatti con la società siciliana ci sono già stati.
ATTACCO
Qualcosa fa pensare a un addio di Milito a fine stagione. Benitez vorrebbe Torres, ma è più facile arrivare a Forlan. Confermatissimo Eto’o, anche Pandev è sicuro di rimanere a Milano. In entrata potrebbe esserci un quarto attaccante giovane e di belle speranze.
Ecco la foto riprodotta dalla redazione di Calciomercatonews.com che propone l’Inter del 2011/2012.
Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…