Liga, “filo diretto”: il Mou-show non conosce pause. Ecco le ultime ‘bombe’ dello SpecialOne

LIGA MOURINHO REAL – Come anticipato nella news su Benzema – e come potete capire leggendo le copertine dei principali quotidiani spagnoli di oggi nella nostra sezione Rassegna Stampa – il titolo di oggi, tanto per cambiare, l’ha regalato Mourinho. Il tecnico portoghese, in un’intervista all’emittente francese TF1, ha parlato – oltre che dell’attaccante transalpino – del rapporto che gli piacerebbe instaurare con Zinedine Zidane: “Zizou dovrebbe stare un pò meno con il presidente ed un pò in più con me – ha provocato, con il sorriso sulle labbra, Mou – Non credo voglia fare l’allenatore, lo so, ma averlo al mio fianco mi farebbe molto piacere“.

Oltre ad un futuro più “sul campo” per Zidane, Mourinho ha anche richiesto – senza mezzi termini – il giusto riconoscimento per il fantastico anno 2010 vissuto all’Inter: “Il miglior allenatore dell’anno? Certo che voterei per me, ho vinto tutto… Se non lo sono questa stagione non lo sarò mai“. Poi sugli obiettivi: “In campionato siamo noi ed il Barça, non si scappa. Ma quello che mi preme di più è ripetermi in Champions. E’ la competizione più importante, voglio difenderla per questione personale e regalarla al Real dopo averla vinta con l’Inter“.

Infine, ma solo perchè cambia la fonte, ecco la Mourinhata: “Chi è il miglior giocatore al mondo? – gli hanno chiesto a ‘TeleMadrid’ – Se mi chiedete di scegliere tra Cristiano Ronaldo e Messi non ho dubbi. Cristiano è il n°1 senza dubbi, Messi arriva secondo…”. Risposta (quasi) obbligata, sicuramente opinabile.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy