Inter-Milan, le pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

INTER MILAN PAGELLE REDAZIONE – Ecco le pagelle di Inter e Milan redatte da un collaboratore di Calciomercatonews.com:

Milan:

Abbiati 6,5: Deve intervenire poche volte. Non sbaglia.

Abate 6,5: Una gran partita sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Riesce a contenere Eto’o e riesce a proporsi in avanti compiendo un paio di ottimi cross. Ma rovina la sua prestazione con l’espulsione.

Nesta 7: Nel primo tempo è insuperabile. Annulla Milito senza problemi. Nel secondo tempo sbaglia in un paio di interventi ma senza conseguenze negative per il Milan.

Silva 8: Un muro invalicabile.

Zambrotta 7: Con l’esperienza riesce a tappare i buchi lasciati da un fisico che richiama la sua età. Nel primo tempo si fa vedere constantemente in fase offensiva. Nel secondo tempo invece rimane maggiormente in difesa a causa dell’inferiorità numerica.

Antonini 6: Non si fa superare facilmente da Biabiany. Bravo anche ad aumentare la pressione sui centrocampisti dell’Inter.

Gattuso 7: Recupera una serie infinita di palloni. Aiuta tantissimo Abate a bloccare Eto’o e annulla Sneijder. Forse un tantino troppo falloso a causa della sua irruenza.

Ambrosini 7: Come Gattuso recupera tantissimi palloni. Nel primo tempo gioca da playmaker davanti alla difesa riuscendo anche a creare gioco soprattutto aprendo sulle fasce. Nel secondo tempo, con l’espulsione di Abate, gioca quasi da terzo centrale.

Flamini 6,5: Nel primo tempo corre tantissimo ed è bravissimo con gli inserimenti. Nel secondo tempo fa solo la fase difensiva a causa dell’inferiorità numerica.

Boateng 6: Difende bene la posizione e raddoppia laddove c’è bisogno.

Seedorf 6,5: Nel primo tempo è lui il faro del gioco del Milan. Bellissimo il lancio per Ibra che porta al rigore per il Milan. Nel secondo tempo è bravo ad aiutare Ibra in attacco compiendo ottimi inserimenti. Peccato per la non buona precisione.

Pirlo 6,5: La sua entrata dà maggiore qualità nella manovra offensiva del Milan fino all’espulsione di Abate. Dopo si rende protagonista di un paio di buonissimi interventi difensivi.

Robinho 6: Lavora molto per la squadra. Per questo motivo è un pò fuori dal gioco.

Ibrahimovic 7,5: Si procura il rigore che poi trasformerà con grandissima freddezza. Vince tantissimi contrasti su palle alte e più volte va vicino al secondo gol personale. Molto bravo anche nel mantenere palla e nel mandare in porta i suoi compagni nel primo tempo.

Allegri 6,5: Ripropone lo schema con tre mediani e il campo gli dà ragione. Cambia all’inizio del secondo tempo un Gattuso stratosferico ma troppo irruento con un Pirlo che dà maggiore qualità a centrocampo. Nel primo tempo il Conte Max, grazie agli interpreti del suo gioco, dà lezioni di calcio a Benitez.

Inter:

Castellazzi 6: Subisce gol su rigore e vien graziato in un paio di conclusioni.

Cordoba 6,5: Ritorna nel ruolo dove nasce dopo tanti anni facendo una buona partita. Bravo nel tenere Robinho.

Lucio 5,5: Nel primo tempo perde il duello con Ibra. Nel secondo tempo, invece, è lui ad avere la meglio.

Materazzi 5: Commette il fallo su Ibra e sbaglia tutto nel primo tempo. Nel secondo tempo cresce.

Chivu 5,5: In fase offensiva è praticamente inesistente. Meglio come centrale negli ultimi 20 minuti del secondo tempo.

Zanetti 5,5: Non è in condizione e si vede. Soffre troppo chi lo punta e non riesce a dare quella corsa e quella quantità che lo contradistingue.

Stankovic 6,5: L’unico dell’Inter a capire come giocare e cosa fare.

Sneijder 5,5: Ha spesso la palla tra i piedi ma senza fare un granché. Utile solo sui calci piazzati dove si rende pericoloso con un paio di buone conclusioni.

Obi 5,5: Fino all’infortunio fa solo il compitino semplice.

Biabiany 6: Cerca di saltare l’uomo ma non sempre gli riesce.

Coutinho 5: Vaga per il campo in cerca della posizione. Anonimo.

Eto’o 6: Nel primo tempo l’unico a cercare il dribbling. Troppo marcato.

Milito 4: Ma è entrato in campo?

Pandev 6: Decisivo nel far prendere il secondo giallo e quindi l’espulsione ad Abate. Irrita Nesta con i suoi inserimenti.

Benitez 5: Mette in campo una squadra rivoluzionata. Un pò dubbioso su ogni cambio che fa.

Benito Letizia – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy