Calciomercato Napoli, parla Marani: “Britos possibile acquisto”

 

Calciomercato Napoli, Marani – Il direttore del Guerin Sportivo, Matteo Marani in un’intervista ha parlato della situazione attuale del Napoli e del possibile acquisto di Britos dichiarando: “Il Napoli è bello, soprattutto adesso cha ha ritrovato Maggio e Hamsik, la difficoltà sarà nel continuare a tenere questi ritmi che forse per struttura non gli appartengono. Secondo me il Napoli, insieme alla Lazio, stanno facendo più di quello che realmente possono. Bisognerà limitare il ritorno delle grandi quali Roma e Inter.
A Udine sarà una trasferta difficile e delicata, ma il Napoli può fare bene perché i ritmi degli azzurri sono unici, però l’Udinese ha caratteristiche simili al Napoli, difende a tre, ha un buon centrocampo e un ottimo attacco, e la parte più debole è la difesa. Forse anche Mazzarri e Guidolin hanno caratteristiche simili. L’allenatore dell’Udinese mi sembra più adatto al contenimento, mentre Mazzarri pare essere più propositivo sotto questo aspetto. Britos, fino all’anno scorso mi sembrava un possibile acquisto positivo per il Napoli. Quello che non gli ho visto fare è il salto di qualità, deve mettere insieme agli elementi che già possiede, l’attenzione. Un difensore non può permettersi nemmeno 10 secondi di blackout in una partita.
Le ultime partite del Napoli, prima della sosta, sono fondamentali per certificare che la squadra è forte, e questo è il momento più difficile in assoluto. Il calendario mi sembra abbastanza delicato, è importante ottenere vittorie e sperare che una delle 4 grandi sbagli la stagione”.

Luca Antonio Somma – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy