Calciomercato Inter-Juve, Luis Fabiano-Cassano: il punto della situazione del mercato delle 2 big

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER – Il derby d’Italia continua: le due squadre, che nel loro scontro in campionato hanno concluso il match a reti bianche, si daranno del filo da torcere durante il prossimo calciomercato. Entrambe scatenate sul mercato, sono pronte a spendere e spandere per riportare ordine ed equilibrio nei loro ambienti, e ritrovare la fiducia delle tifoserie, in allarme dopo i deludenti inizi di stagione di entrambe le compagini.

INTER: Il club nerazzurro, sta monitorando attentamente la situazione ‘calciomercato’, andando a scovare nuovi volti e ritrovare vecchi obiettivi. Uno su tutti: Cassano. In bilico tra innumerevoli tentazioni- tra cui la Juve-, l’Inter cercherà di accaparrarselo, andando ad esaudire i sogni del Patron Moratti, che sogna il talento di Bari da tempo. Tra gli altri obiettivi si può contare per la difesa Ranocchia, in comproprietà con il Genoa e Aguirregaray; mentre per l’attacco, oltre al citato FantAntonio, si parla di Sanchez dell’Udinese.

JUVENTUS: I torinesi sembrano ancor più scatenati sul mercato; il dg Marotta, lancia la sfida a Moratti “Un mercato di fantasia, molto attento alle occasioni” avrebbe dichiarato il dirigente bianconero, lasciando intendere che in Corso Ferraris si lavorerà sodo. Anzitutto, si pensa al reparto più malmesso di tutti, l’attacco. Gli 007 bianconeri, starebbero virando sulla possibilità chiamata Louis Fabiano. Il brasiliano in forza al Siviglia sembra voglia cambiare aria, e l’approdo nel campionato italiano- nel quale ha sempre sostenuto di voler giocare- è ormai alle porte. Il 30enne che vede il suo valore intorno ai 15 milioni di euro, potrebbe quindi arrivare in bianconero, ma c’è altro: la FIAT potrebbe sfruttare l’immagine di ‘O Fabuloso’ per potenziare la leadership sul mercato brasiliano, cosa che non è riuscita a Melo e Amauri. Tra le alternative al brasiliano, Maccarone o Matri, anche se il primo sembra aver preso maggiormente piede nelle ultime ore. Il presidente Zamparini d’altro canto sarebbe disposto a cederlo in prestito. Si complica la situazione per Maxi Lopez, stando a Lo Monaco “Maxi, comunque, rimarrà qui con noi fino alla conclusione del campionato“.

Fabio Alberti – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy