Bologna-Milan, voti e pagelle secondo la redazione di Calciomercatonews.com

TABELLINO PAGELLE BOLOGNA MILAN CALCIO – Ecco il tabellino e le pagelle di Bologna-Milan secondo un nostro collaboratore.

TABELLINO BOLOGNA-MILAN 0-3

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Esposito, Britos, Moras, Morleo; Casarini, Mudingayi, Della Rocca (1’s.t. Meggiorini); Buscè (1′ s.t. Ekdal), Ramirez (35′ s.t. Gimenez), Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Garics, Cherubin, Siligardi. All.: Malesani

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Zambrotta (12′ s.t. Antonini); Gattuso (7′ s.t. Strasser), Pirlo, Ambrosini; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Yepes, Papastathopoulos, Ronaldinho. All.: Allegri

Marcatori: 9′ p.t. Boateng, 35′ p.t. Robinho, 15′ s.t. Ibrahimovic Ammoniti: Boateng, Mudingayi, Ramirez

MILAN: Abbiati 7: Para il rigore e compie un paio di interventi di grande livello.

Abate 7: Non soffre e spinge tanto sulla fascia di competenza. In costante crescita anche sul piano della lucidità.

Nesta 7: Annulla gli avversari. Insuperabile.

Bonera 7: Non ha problemi nel fermare Di Vaio né altri avversari. Molto meglio come centrale che come terzino. Grande prova per l’ex Brescia e Parma.

Zambrotta 6,5: Come Abate non ha problemi con gli avversari ma diversamente dal compagno non spinge altrettanto. Esce precauzionalmente per una botta.

Antonini 6,5: Entra bene in partita. Spinge sin da subito molto.

Gattuso 6,5: Tanta grinta e grande personalità. Esce anche lui precauzionalmente.

Strasser 6,5: Entra subito in partita recuperando molti palloni. Ha buona personalità e carattere. Dimostra di poter puntare su di lui.

Pirlo 7,5: Stratosferico. Non soffre il pressing avversario e fa ciò che vuole con la palla al piede. Bellissimo l’assist per Ibra in occasione del gol.

Ambrosini 6,5: Una diga davanti alla difesa ma talvolta ha troppo fretta quando ha la palla al piede.

Boateng 7,5: Ormai è lui il trequartista titolare, almeno fino a quando tornerà Pato, e oggi dimostra il perché. Bravo negli inserimenti, fa quasi lui la punta per poi essere utile con grande fisicità in fase difensiva. E’ suo l’assist per Robinho in occasione del gol e nel secondo tempo mette in evidenza anche tutte le sue qualità tecniche dettando bene il gioco.

Seedorf 5: Entra per mantere palla e per fare possesso palla ma non fa niente di buono creando solo guai in fase difensiva commettendo il fallo su Di Vaio che poi porterà al rigore per il felsinei.

Robinho 7,5: Corre tantissimo e svaria su tutto il fronte d’attacco. E’ una scheggia che gli avversari non riescono a tenere a bada. Più volte prova a mandare in gol Ibrahimovic. Sesto gol stagionale per “O Rey de la Pedalata”.

Ibrahimovic 7: Bellissimo l’assist per Boateng. Altro gol per lo svedese e tante altre occasioni create. Però talvolta si estranea un pò dal gioco.

Allegri 7: Ripropone lo schieramento della partita di San Siro contro il Brescia e ancora una volta il campo gli dà ragione. Ha ragione anche nel preferire Bonera, più veloce e quindi più adatto a marcare gli attaccanti del Bologna, invece di Yepes, più forte fisicamente ma molto meno veloce. Il Milan a tratti somiglia sempre più al suo Cagliari ovviamente con maggiore qualità e cinismo. Coraggioso nel mettere in campo Strasser che però dimostra subito grande personalità.

BOLOGNA:

Viviano 5,5: Fa una gran parata su Robinho però talvolta non è concentrato e non è del tutto incolpevole sui gol. Esposito 5: Non spinge mai sulla fascia di competenza. Pensa solo a difendere, con scarsi risultati però.

Britos 6: Litiga con Ibrahimovic, che è un tantino irritato dalla sua marcatura.

Moras 4,5: Si perde Boateng nell’occasione del primo gol, Robinho ha vita facile nell’occasione del secondo gol e non marca bene Ibrahimovic nell’occasione del terzo gol.

Morleo 6,5: Ha grande entusiasmo. Cerca sempre la giocata meno ovvia ma non viene aiutato dai compagni.

Casarini 6: Infastidisce Ambrosini con i suoi inserimenti.

Mudingayi 5,5: Non dà quantità né qualità al centrocampo del Bologna.

Della Rocca 4: Esce giustamente alla fine del primo tempo. Completamente inesistente. Forse non è nemmeno sceso in campo?!

Meggiorini 6,5: Entra subito bene in partita rendendosi pericoloso più volte. Solo un grande Abbiati gli evita almeno un gol che avrebbe meritato lui ma non la squadra.

Buscé 5: Come Della Rocca esce alla fine del primo tempo. Anche lui abbastanza inesistente ma almeno mantiene la posizione.

Ekdal 5,5: Dovrebbe dare qualità al centrocampo del Bologna ma entra quando il Milan gestisce troppo bene la partita con il suo possesso palla.

Ramirez 6: Nel primo tempo l’unico a creare qualche pericolo alla difesa del Milan. Poi svanisce e viene sostituito. Gimenez s.v.

Di Vaio 4,5: Non dà profondità né qualità alle azioni del Bologna. In più sbaglia il rigore che poteva restituire un pò di speranza al Bologna. Troppo isolato.

Malesani 5,5: Mette in campo la squadra che gli ha dato tante soddisfazioni nelle due parte precedenti. Non è da questa partita che arriva la salvezza e la squadra sembra comunque essere in partita per più di 35 minuti nel primo tempo e di 20 minuti nel secondo tempo ma ci mette anche del suo nel posizionare Di Vaio sulla fascia sinistra dove sin da subito appare troppo isolato dal resto della squadra.

Benito Letizia – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy