Serie A, la moviola di tutti i match: Juventus derubata!

Serie A moviola – Toni pacati e decisioni arbitrali sì contestate, ma senza clamori. Buon segnale, speriamo non sia solo l’effetto Natale. Si lamentano Palermo e Juve: proprio la direzione di Bergonzi (finora il più continuo) a Verona è la più controversa.

BARI-PALERMO 1-1 Protesta il Palermo sul rigore dato al Bari, ma Delio Rossi dovrebbe in primis prendersela con Goian che allarga il braccio in modo innaturale andando a colpire Rivas. Non un rigore solare, ma ci può stare la decisione di Rizzoli. Nulla da dire sull’espulsione a Rossi: secondo giallo dopo un’entrata killer su Nocerino. Mani di Bacinovic giudicato involontario: ok.

CATANIA-BRESCIA 1-0 Orsato facile in una gara senza problemi.

CHIEVO-JUVENTUS 1-1 Bergonzi non convince. Viziato da un fuorigioco di Moscardelli l’azione che porta al rigore per il Chievo. Subito dopo c’è il fallo di Chiellini che da dietro affossa Moscardelli. L’arbitro ammonisce soltanto il difensore, non considerandola chiara occasione da rete probabilmente per un motivo: non era semplice per l’attaccante calciare in porta. Si può discutere. Certo, Bergonzi dimostra poca coerenza nella ripresa: molto esagerato il rosso a Giandonato per la netta trattenuta su Constant. Siamo distanti dalla porta, c’è Pepe che può recuperare e soprattutto il giocatore del Chievo si allarga e non va verso l’area. Forse l’arbitro (lontano dall’azione tanto che deve farsi aiutare dai collaboratori per individuare l’autore del fallo: in un primo tempo mostra il rosso a Bonucci) si fa condizionare da Storari che lascia la porta libera arrivando a pochi metri da Constant, ma nel complesso appare ingiustificato il rosso diretto per chiara occasione d a gol. Il giallo era la scelta più appropriata. Ok giudicare involontari i tocchi col braccio di Chiellini in area.

LAZIO-UDINESE 3-2 Al 90’ sul 3-2 episodio dubbio: Biava tocca Di Natale che si era liberato in area. Gervasoni non interviene, ma si poteva fischiare il rigore.

NAPOLI-LECCE 1-0 Olivera calcia il pallone e sullo slancio va con i tacchetti a colpire Maggio: ci stava il giallo. Prima del gol Grava salva ben prima della linea sul tiro di Corvia. Lo stesso attaccante finisce a terra dopo un normale contrasto: Celi giustamente non ferma il gioco, il Napoli continua e trova la rete di Cavani.

PARMA-BOLOGNA 0-0 Bene Russo. Bologna penalizzato, però, dopo 12 minuti: Di Vaio fermato per un fuorigioco inesistente.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione di Calciomercatonews.com




Impostazioni privacy