Calciomercato Milan, Cassano: “rigidissimo” il contratto con i rossoneri

CALCIOMERCATO MILAN CASSANO CONTRATTO – Inizierà il 27 dicembre all’aeroporto di Malpensa l’avventura di Antonio Cassano in rossonero. Il barese si aggregherà ai suoi compagni in partenza per il mini-ritiro invernale a Dubai. Fino al momento della firma del contratto e successivo deposito in Via Rosellini, si allenerà con loro e giocherà in amichevole (2 gennaio con l’Al-Ahli di Fabio Cannavaro) grazie al nulla-osta concesso dalla Samp seguito dall’autorizzazione della Lega. Al ritorno in Italia si sottopporrà alle visite mediche di rito. Prima di raggiungere lo scalo milanese, Cassano farà un salto a Genova.

UN ALTRO ANTONIO I suoi futuri compagni di squadra iniziano ad accoglierlo, per il momento a parole in attesa di incontrarlo di persona: «Lo conosciamo in tanti in squadra – dice Luca Antonini – anche grazie alle comuni esperienze in Nazionale. E sappiamo che Antonio non è come viene dipinto sui mezzi di comunicazione. Se verrà al Milan, non ci saranno problemi di ambientamento anche perché il suo atteggiamento è molto cambiato negli ultimi tempi».

IL CODICE ROSSONERO Il contratto che lo legherà al Milan lo obbligherà a rigare dritto. Nell’accordo ci saranno numerose clausole di condotta, come accade anche per gli altri tesserati rossoneri. Il modulo tipo predisposto dai legali di Via Turati, infatti, rimanda al Codice etico del club con relativi obblighi di lealtà, correttezza, rispetto e fair-play nell’esercizio dell’attività sportiva (nel caso di Cassano potrebbe esserci qualche previsione in più). E proprio la lettura del Codice etico del Milan permette di scoprire una piccola curiosità: al capo V, relativo alle sanzioni, si legge che tra le conseguenze di inadempimenti c’è anche la risoluzione del contratto. Proprio quella chiesta da Riccardo Garrone nei confronti di Cassano al Collegio arbitrale che invece ha concesso “solo” un taglio del 50% dell’ingaggio fino al termine del contratto.

Fonte: Tuttosport

Impostazioni privacy