Calciomercato Milan Cassano: “guardia del corpo” speciale per evitare cassanate

CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO CASSANO GUARDIA DEL CORPO – Dopo un volo Emirates con origine Malpensa durato cinque ore e mezza, il Milan è atterrato ieri notte alle 23,30 locali (le 20,30 italiane) all’aeroporto internazionale di Dubai.La comitiva rossonera si è installata presso l’Hotel Grand Hyatt, sul mare, dove resterà sino al prossimo 2 gennaio quando affronterà in amichevole la formazione locale dell’Al Ahly capitanata dall’ex juventino Fabio Cannavaro a conclusione di una settimana di stage invernale al caldo degli Emirati Arabi (ieri 22 gradi centigradi allo sbarco notturno).

CASSANO OBBEDIENTE La novità più importante è la presenza dell’imminente neoacquisto rossonero Antonio Cassano. A stretti termini di regolamento FantAntonio non può ancora essere tesserato ufficialmente (il mercato riapre il prossimo 3 gennaio), ma la Sampdoria ha concesso al suo ormai ex insubordinato il permesso di aggregarsi al gruppo milanista e di allenarsi con i suoi futuri compagni in attesa della presentazione ufficiale prevista per il 4 gennaio a Roma. Cassano, allegro e sorridente con la tuta ufficiale del Milan, ha stretto centinaia di mani e posato per dozzine di foto ricordo con i viaggiatori incontrati nella Sala Vip Pergolesi dello scalo lombardo, prima dell’imbarco sul volo EK 094, e ha pazientemente scambiato qualche parola con chiunque l’avvicinasse anche se ha rimandato ogni dichiarazione ufficiale alla già attesissima conferenza-stampa romana.

GATTUSO LO MARCA STRETTO «Ho deciso così dopo essermi consultato con il vicepresidente Galliani. Gli ho promesso di rispettare i patti, di non sgarrare e di non fare alcun tipo di eccezioni, neppure per gli amici del cuore». Insomma, il 28enne fantasista che ha fatto perdere la pazienza persino al flemmatico Garrone, sembra animato dai migliori propositi: d’altronde con il “background” quasi da… fedina penale che si ritrova, non sarebbe male se al Milan desse finalmente un calcio alle follie del passato da bravo e obbediente scolaro al primo giorno di scuola… E non è un caso se seduto al suo fianco, in Business Class, c’era nientemeno che Rino Gattuso, uomo del Sud come Cassano, che per tutta la durata del viaggio lo ha… marcato stretto “ringhiandogli” consigli preziosi su come ci si debba comportare in campo e fuori quando sei al Milan. E soprattutto gli ha schiarito le idee sull’importanza degli sponsor visto che il barese è sbottato con Garrone proprio per un tema analogo.

Fonte: Tuttosport

Impostazioni privacy