Calciomercato Milan e Juventus, esclusiva: “Molte big non ritenevano Nagatomo all’altezza, ora si sono ricredute ma…”

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO MILAN-JUVE – Milan e Juventus sono ancora alla ricerca di un terzino sinistro e nelle ultime ore sembra essersi scaldata la pista che porta a Yuto Nagatomo del Cesena. Noi di Calciomercatonews.com abbiamo intervistato in esclusiva Dario Canovi, noto procuratore che la scorsa estate consigliò a importanti club italiani lo stesso Nagatomo.

Buonasera signor Canovi, in queste ultime ore Nagatomo è stato accostato con insistenza a Milan e Juventus, lei che conosce molto bene il giocatore pensa che possa essere un buon rinforzo per questi club?

“Sicuramente si, io proposi il giocatore la scorsa estate a diversi club italiani molto importanti, allora i club con i quali parlai non credettero in lui non ritenendolo un giocatore così importante, sbagliarono. Questo fu il motivo per il quale persi il giocatore ed è l’emblema del provincialismo del calcio italiano, molti continuano a pensare che i giocatori forti possano arrivare soltanto dal sudamerica, ma non è così, ormai ci sono giocatori importanti in tutte le parti del mondo.”

Diverse squadre da allora vedendo all’opera il giocatore si saranno ricredute…

“Assolutamente si, non faccio nomi perchè non sono abituato a farne, ma non più di qualche giorno fa il direttore sportivo di un importante squadra mi ha chiamato dicendomi che se mi avesse dato retta su Nagatomo a quest’ora probabilmente avrebbero avuto qualche problema in meno. Questa è la conferma che in molti si sono ricreduti su di lui.”

Da grande conoscitore del mercato quale è, pensa che ci siano buone possibilità che si possa concretizzare il passaggio del giapponese ad un altro club già a gennaio?

“Personalmente trovo sia difficile, la scorsa estate sarebbe stato tutto più semplice, ora il Cesena sa di avere un ottimo giocatore per le mani e il suo valore è maggiore rispetto a qualche mese fa.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy