Bayern Monaco-Inter, esclusivo Scala: “Rimonta difficile, uno a zero peggior risultato”

ESCLUSIVO NEVIO SCALA BAYERN MONACO INTER – Questa sera all’Allianz Arena l’Inter, unica squadra italiana rimasta in Europa, tenterà di capovolegere l’uno a zero subito all’andata dal Bayern Monaco per approdare ai quarti di finale di Champions League. Abbiamo chiesto, in esclusiva su Calciomercatonews.com, un parere sul match a Nevio Scala, ex tecnico di Parma e Perugia che vanta anche un’esperienza in Germania sulla panchina del Borussia Dortmund.

L’Inter proverà a ribaltare l’uno a zero dell’andata, secondo lei potrà farcela?

E’ un match estremamente difficile perchè il Bayern è una grande squadra. Hanno dei problemi ma sabato ho visto il match contro l’Amburgo (vinto dai bavaresi 6 a 0 n.d.r.) dove hanno fatto una grande partita.

Lei ha allenato in Germania, che ambiente troverà l’Inter?

Il nuovo stadio del Bayern Monaco non l’ho mai visto, dico solo che i tifosi sono i più numerosi in Germania. Ma non credo che i giocatori dell’Inter si faranno impressionare dall’ambiente, bisogna stare attenti ai grandi giocatori del Bayern.

L’Inter dovrà partire subito all’attacco o aspettare il momento buono?

Il problema è che l’uno a zero in casa è il peggior risultato. L’Inter dovrà cercare di attaccare ma senza scoprirsi troppo, fortunatamente Leonardo in attacco ha giocatori importanti come Eto’o, Pandev e forse Milito. Per vincere l’Inter dovrà vincere con due gol di scarto oppure terminare il match tre a due, ma è difficile fare tre gol al Bayern.

Quale è il punto debole del Bayern Monaco?

In difesi non sono veloci, l’Inter potrebbe approfittarne ma come ho detto prima non è facile segnare ai bavaresi.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy