Calciomercato Milan, Inter e Juventus: tutte le trattative della settimana

SPECIALE CALCIOMERCATO MILAN INTER JUVE LE TRATTATIVE DELLA SETTIMANA / ROMA – Ganso ha deciso: vuole solo l’Italia. Il fantasista verdeoro ha risposto ‘niet’ al tentativo del Santos di convincerlo a prolungare il contratto fino al 2016: Milan e Inter affilano le armi per un derby di mercato senza esclusioni di colpi. Zidane sponsorizza Menez per la Juve, mentre Buffon potrebbe ‘clamorosamente’ fare il percorso inverso con lo sbarco a Roma del nuovo patron Di Benedetto. Il Napoli pensa a Gilardino, che alla Fiorentina sarebbe rimpiazzato dall’eventuale arrivo del blaugrana Bojan.

MILAN – Si accende la sfida con i ‘cugini’ nerazzurri per Ganso alla luce della volontà del talento brasiliano di provare un’esperienza nel Bel Paese. Un poker di terzini per Allegri: i rosanero Cassani e Balzaretti; il tedesco Jansen; e l’argentino Ansaldi. Per l’attacco spunta il ‘nuovo Sheva’ Yarmolenko dopo il due di picche recapitato in Via Turati da Balotelli.

INTER – Ganso si libera dal Santos: si preannuncia un ‘infuocato’ derby meneghino sotto l’ombrellone. Il Tottenham resiste per Modric, così come il Bayern Monaco per Ribery. Per Pirlo, oltre alla Juventus, c’è la forte concorrenza di Manchester City e Chelsea. Ancelotti all’assalto pure di Sneijder, sirene inglesi (Aston Villa e Tottenham in primis) per Mariga.

JUVENTUS – L’ex totem bianconero Zidane ‘consiglia’ il connazionale Menez per ridare slancio ad una Juve in evidente crisi d’identità. Farfan fa concorrenza a Bastos sulla banda mancina, mentre per l’attacco fari puntati sul bulgaro Berbatov. Per il momento da ‘fantacalcio’ un possibile scambio Chiellini-Higuain col Real Madrid come paventato dalla stampa iberica. Capitan Del Piero, infine, ha ribadito la propria volontà di continuare almeno per un’altra stagione l’infinita luna di miele con ‘Madama’.

ROMA – La nuova proprietà americana pensa in grande: oltre a Buffon – sempre più lontano dalla Juventus come anticipatovi nei giorni scorsi da Calciomercato.it -, il futuro patron Di Benedetto ‘sogna’ di portare in giallorosso anche Pastore e Sanchez. Il sacrificato potrebbe essere De Rossi, tentato dalla avances di Real Madrid e Manchester United. Cassetti e Perrotta, come nelle previsioni, hanno rinnovato fino al 2012 il contratto in scadenza il prossimo giugno.

NAPOLI – Tramontata l’ipotesi Bojan Krkic (troppo esose le richieste del Barça), prende corpo l’ipotesi Gilardino per il reparto avanzato. In mediana piace lo spagnolo Borja Valero, giustiziere col Villarreal dei partenopei nella doppia-sfida dei sedicesimi di Europa League. Cavani e Lavezzi ingolosiscono e non poco rispettivamente Real e City.

Fonte: Calciomercato.it

Impostazioni privacy