Verso Milan-Inter: Pirlo in panchina, paura Cordoba ad Appiano Gentile

MILAN INTER PIRLO CORDOBA – Derby meno due, sale la tensione. In casa Milan si ragiona ancora su quali saranno i tre centrocampisti titolari, mentre Pirlo andrà in panchina. Sul fronte opposto ancora in dubbio Chivu, brivido per Cordoba, oggi tornano Zanetti e

Cambiasso. QUI MILAN «Sarà il derby di Pato, anche se mancherà Ibrahimovic. Leonardo? È una sua scelta, fa parte del gioco del calcio ». Così Andriy Shevchenkoai microfoni Sky. L’ucraino è stato uno dei grandi protagonisti dei derby degli anni passati e sabato tiferà naturalmente Milan. Ieri Allegri ha proseguito nel lavoro tattico con una serie di partitelle a tema. In gruppo Van Bommel, Boateng e Pato; per Pirlo lavoro differenziato dopo l’allenamento di martedì. Se starà bene andrà in panchina. Il tecnico toscano valuta ancora la miglior soluzione per la linea mediana: Gattuso Van Bommel Seedorf o Gattuso-Seedorf Flamini? In difesa, in salita le quotazioni di Antonini su Zambrotta, ad oggi i due sono al 50%. Si è rivisto sul campo per un lavoro personalizzato Inzaghi. «Si può ancora perdere il derby e vincere il campionato e viceversa – ha spiegato ieri a margine della riunione di Lega, Adriano Galliani -. Balotelli? È un ragazzo che ha bisogno di essere amato. Se noi siamo pronti a farlo? Vedremo». E nel pomeriggio ha incontrato l’entourage di Ganso…

QUI INTER Leonardo oggi ritroverà tutti i giocatori della rosa, anche se Zanetti e Cambiasso arriveranno solo a mezzogiorno ed effettueranno una sgambata nel pomeriggio ( Nagatomo arrivato ieri sera si allenerà già col gruppo). Ranocchiae Milito si sono allenati regolarmente con i compagni, Chivu no, ma rimane ottimismo sul suo recupero. Lavoro di scarico post nazionali per Sneijder e Thiago Motta: «Sto benissimo – ha detto il mediano reduce dalla bella esperienza con l’Italia -. L’atmosfera in vista del derby è un po’ diversa, ma affronteremo la gara con normalità. Chi ci arriva meglio? Non conta, il derby è una gara a sé». Brivido per Leo verso la fine della seduta di ieri: Coutinho ha colpito Cordoba (candidato numero uno in caso di forfait di Chivu) che è rimasto a terra per qualche minuto, ma senza conseguenze. Il tecnico brasiliano è tentato di confermare il 4-2-1-3 di Monaco con un altro dubbio, oltre a quello relativo al romeno: Cambiasso, con un solo allenamento insieme ai compagni, o Stankovic, alla Pinetina da inizio settimana?

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy