Verso+Milan-Inter%3A+Pirlo+in+panchina%2C+paura+Cordoba+ad+Appiano+Gentile
calciomercatonews
/2011/03/31/verso-milan-inter-pirlo-in-panchina-paura-cordoba-ad-appiano-gentile/amp/

MILAN INTER PIRLO CORDOBA – Derby meno due, sale la tensione. In casa Milan si ragiona ancora su quali saranno i tre centrocampisti titolari, mentre Pirlo andrà in panchina. Sul fronte opposto ancora in dubbio Chivu, brivido per Cordoba, oggi tornano Zanetti e

Cambiasso. QUI MILAN «Sarà il derby di Pato, anche se mancherà Ibrahimovic. Leonardo? È una sua scelta, fa parte del gioco del calcio ». Così Andriy Shevchenkoai microfoni Sky. L’ucraino è stato uno dei grandi protagonisti dei derby degli anni passati e sabato tiferà naturalmente Milan. Ieri Allegri ha proseguito nel lavoro tattico con una serie di partitelle a tema. In gruppo Van Bommel, Boateng e Pato; per Pirlo lavoro differenziato dopo l’allenamento di martedì. Se starà bene andrà in panchina. Il tecnico toscano valuta ancora la miglior soluzione per la linea mediana: Gattuso Van Bommel Seedorf o Gattuso-Seedorf Flamini? In difesa, in salita le quotazioni di Antonini su Zambrotta, ad oggi i due sono al 50%. Si è rivisto sul campo per un lavoro personalizzato Inzaghi. «Si può ancora perdere il derby e vincere il campionato e viceversa – ha spiegato ieri a margine della riunione di Lega, Adriano Galliani -. Balotelli? È un ragazzo che ha bisogno di essere amato. Se noi siamo pronti a farlo? Vedremo». E nel pomeriggio ha incontrato l’entourage di Ganso…

QUI INTER Leonardo oggi ritroverà tutti i giocatori della rosa, anche se Zanetti e Cambiasso arriveranno solo a mezzogiorno ed effettueranno una sgambata nel pomeriggio ( Nagatomo arrivato ieri sera si allenerà già col gruppo). Ranocchiae Milito si sono allenati regolarmente con i compagni, Chivu no, ma rimane ottimismo sul suo recupero. Lavoro di scarico post nazionali per Sneijder e Thiago Motta: «Sto benissimo – ha detto il mediano reduce dalla bella esperienza con l’Italia -. L’atmosfera in vista del derby è un po’ diversa, ma affronteremo la gara con normalità. Chi ci arriva meglio? Non conta, il derby è una gara a sé». Brivido per Leo verso la fine della seduta di ieri: Coutinho ha colpito Cordoba (candidato numero uno in caso di forfait di Chivu) che è rimasto a terra per qualche minuto, ma senza conseguenze. Il tecnico brasiliano è tentato di confermare il 4-2-1-3 di Monaco con un altro dubbio, oltre a quello relativo al romeno: Cambiasso, con un solo allenamento insieme ai compagni, o Stankovic, alla Pinetina da inizio settimana?

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

5 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

10 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

21 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago