Inter-Schalke%2C+esclusiva+Crudeli%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+solo+colpa+di+Leo%2C+ma+lui+%C3%A8+meglio+da+dirigente%26%238221%3B.+E+quel+retroscena+nello+spogliatoio+rossonero%26%238230%3B
calciomercatonews
/2011/04/06/inter-schalke-esclusiva-crudeli-non-e-solo-colpa-di-leo-ma-lui-e-meglio-da-dirigente-e-quel-retroscena-nello-spogliatoio-rossonero/amp/

Inter-Schalke, esclusiva Crudeli: “Non è solo colpa di Leo, ma lui è meglio da dirigente”. E quel retroscena nello spogliatoio rossonero…

ESCLUSIVA CRUDELI INTER SCHALKE LEONARDO – Due sconfitte pesantissime in tre giorni. Due obiettivi ormai sfumati. L’Inter di Leonardo si sveglia da un incubo iniziato sabato sera nel derby perso per tre a zero contro il Milan e finito ieri sera con la sconfitta casalinga contro lo Schalke per 5 a 2. Oggi il tecnico brasiliano è finito sotto accusa, noi di Calciomercatonews.com abbiamo chiesto in esclusiva a Tiziano Crudeli, noto giornalista di fede rossonera, un parere sull’ex tecnico del Milan.

La debacle contro lo Schalke è colpa di Leonardo?

Non credo per me l’allenatore incide al massimo per 25% sulla prestazione della squadra. Certo anche lui ha le sue colpe.

Quali in particolare?

Non si può non curare la fase difensiva, l’Inter è grandissima in attacco ma in fase difensiva è pessima. Mourinho ha vinto tutto contro l’Inter avendo la migliore difesa e il migliore attacco.

Meglio Leonardo da allenatore o da dirigente?

Leonardo è un buon allenatore che deve crescere, ma per me è meglio da dirigente dove ha dimostrato grandi cose. Al Milan qualche giocatore si lamentava spesso di Leonardo allenatore.

In che senso?

Innanzitutto lui aveva una preferenza chiara per i brasiliani, inoltre alcuni giocatori si lamentavano perchè Leonardo non studiava mai le caratteristiche dell’avversario e questo non è un bene per un tecnico.

Da tifoso milanista è contento del momento nero del brasiliano?

Sono un tifoso anomalo ovvero non me ne frega nulla, certo sul lato umano mi ha deluso. Non esistono bandiere, noi tifosi dobbiamo capire che spesso i giocatori e gli allenatori si lasciano trasportare dal dio denaro. Ho smesso di affezionarmi a un giocatore da quando Shevchenko baciò la maglia del Chelsea dopo una settimana dal suo addio al Milan.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com





Ruggieri

Published by
Ruggieri

Recent Posts

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

1 ora ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

12 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

3 giorni ago