Crisi Sampdoria, esclusiva Chiesa: “Situazione delicata, è dura lottare per la salvezza”

ESCLUSIVA SAMPDORIA CHIESA SALVEZZA – La crisi della Sampdoria sembra non avere mai fine. Dopo la 33esima giornata i blucerchiati di trovano al terz’ultimo posto a due punti dal Cesena quart’ultimo in classifica. Una situazione impensabile a inizio stagione con la Sampdoria di Di Carlo impegnata nei preliminari di Champions League. A cinque giornate dal termine la situazione è davvero difficile per i tifosi doriani che hanno contestato duramente i giocatori e la società. Abbiamo chiesto un parere in esclusiva a Enrico Chiesa, ex grande calciatore della Sampdoria, che in esclusiva a Calciomercatonews.com ha parlato dell’attuale momento doriano.

Che sensazioni prova a vedere la Sampdoria così in basso?

Fa male vederla lì, ma penso faccia soprattutto male ai giocatori anche perchè a inizio stagione la Sampdoria lottava nei preliminari di Champions League.

Quali sono state le cause della crisi?

Non c’è un perchè, ci sono tanti fattori che hanno influito, certamente i preliminari sconvolgono la stagione, ora è davvero una situazione difficile perchè inizia a subentrare la paura.

A cinque giornate dal termine quanto rischia la Sampdoria?

Rischia molto perchè lottare per la salvezza è più difficile e non tutti i giocatori sono abituati. Ora ci sono due partite importanti a Bari e in casa contro il Brescia, dove sarà un vero e proprio spareggio.

I tifosi contestato la società soprattutto per le cessioni di Cassano e Pazzini…

Non penso sia il motivo principale di questa crisi, ripeto i fattori sono tanti. Cassano è andato via per il litigio ormai noto con Garrone, Pazzini perchè è arrivata l’offerta dell’Inter. Per me la squadra c’è, ma bisognerà lottare.

Ai giocatori della Sampdoria cosa vuole suggerire?

Devono lottare con tutte le loro forze, in questo momento delicato conterà molto il gruppo.

E ai tifosi?

Loro ci saranno sempre.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com





Impostazioni privacy