Calciomercato Juventus, Milan: D’Amico su Giovinco, Gattuso e Mancini

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN D’AMICO GATTUSO GIOVINCO MANCINI – Presente allo Scouting Forum di Milano anche Andrea D’Amico, noto agente italiano, fra gli altri, di Giovinco e Gattuso. Il procuratore ha parlato dei suoi assistiti e di altro ai microfoni di Sky Sport.

SUL FUTURO DI GIOVINCO – “Ha un grande talento ed è stata una scelta che abbiamo preso insieme al ragazzo ed insieme alla dirigenza della Juventus, perchè lui aveva bisogno di giocare con continuità come è per tutti i giovani talenti, per poi dare un giudizio ultimativo su quello che possono essere le sue prospettive. Penso che il calciomercato ad alto livello ormai non debba più considerare le frontiere, per cui bisogna sempre considerare il progetto sportivo ed economico, che comunque c’è sotto ogni scelta. La Spagna ha delle squadre molto importanti però ce ne sono un po’ in tutto il mondo. Adesso il campionato di riferimento è la Champions League, quindi dobbiamo avere tanti timbri sul passaporto alla fine”.

SU MANCINI ALLA JUVE – “Sicuramente ha tutte le carte in regola per occupare una panchina importante come quella della Juventus, penso che sia normale che comunque il Manchester potendo comprare dei giocatori importanti dalla Juve e potendo venderne, si sia messa a parlare un po’ di tutto. Sicuramente la candidatura di Roberto Mancini, qualora Del Neri fosse sostituito, sarebbe una di quelle più autorevoli”.

SUL FUTURO DI GATTUSO
– “Adesso Gattuso è veramente concentrato su questi due obiettivi che vuol cercare di conseguire con il Milan: il campionato e la Coppa Italia, poi di calciomercato si parlerà più avanti, di sicuro la realtà russa è una realtà molto importante, perchè hanno tradizione, stadi, gente fanno le Champions League, hanno un gran numero di tifosi, hanno grandi risorse economiche, quindi io penso che il baricentro del calcio che conta si stia sposando verso est”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy