Calciomercato Juve, Roma, esclusiva Canovi: “Villas Boas resta al Porto, mentre Fernando e…”

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO JUVE-ROMA – Sono molti in questi giorni gli intrecci di mercato che coinvolgono l’Italia e il Portogallo, partendo da Fernando, oggetto del desiderio della Juventus, fino ad arrivare a Villas Boas, tecnico del Porto che piace molto sia alla Roma che agli stessi bianconeri. Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Dario Canovi, noto procuratore e grande esperto di mercato portoghese che ha fatto chiarezza su alcune vicende di mercato.

Signor Canovi in questi giorni si parla molto di un forte interessamento della Juventus per Fernando, centrocampista del Porto. A suo avviso ci sono possibilità che la trattativa abbia buon esito?

“Il Porto, come tutte le altre squadre portoghesi, per tradizione è una squadra che vende e non trattiene i pezzi più pregiati qualora si presenti un offerta giusta. Certo è un bottega cara, ma le possibilità che Fernando parta ci sono.”

Oltre a Fernando si è parlato molto anche di Hulk e di Rolando…

“Il discorso vale anche per loro, però c’è da considerare il fatto che il prossimo anno il Porto giocherà la Champions League e credo che anche lo stesso allenatore abbia chiesto delle garanzie per rimanere. Non so dirvi esattamente chi è più cedibile o meno, ma dei tanti pezzi pregiati del Porto credo che ne possano partite al massimo un paio, non di più.”

Dalle sue parole emerge che Villas Boas abbia buone possibilità di rimanere alla guida del Porto nonostante le tante offerte importanti che gli sono pervenute da tutta Europa. E’così?

“Da quello che mi risulta posso dire che Villas Boas resterà al Porto almeno un’altra stagione. So che il tecnico ha rifiutato importanti offerte sia dall’Inghilterra che dall’Italia, la sua volontà è di rimanere per guidare la squadra in Champions League il prossimo anno. Inoltre mi risulta che abbia una clausola rescissoria alta, ma il problema principale non è questo, è proprio la volontà del tecnico di voler rimanere alla guida del Porto per un altra stagione.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com





Impostazioni privacy