Calciomercato Inter, Viviano, Bale, Tevez: ecco la squadra nerazzurra 2011-2012

CALCIOMERCATO INTER – Se non sarà rivoluzione poco ci manca. La dirigenza dell’Inter, che si appresta ad affrontare la lunghissima quanto calda campagna acquisti estiva 2011, è pronta ad investire pesantemente per tornare a vincere fin da subito lo scudetto e soprattutto la Champions League. La redazione di Calciomercatonews.com ha preparato uno speciale analizzando nel dettaglio reparto per reparto come cambierà il club di corso Vittorio Emanuele.

PORTA: VIA JULIO CESAR SUBITO VIVIANO?
Dopo anni ad alto livello e parate superlative l’attuale estremo difensore dell’Inter, Julio Cesar, potrebbe salutare per sempre i compagni della Pinetina. Su di lui è forte il pressing del Manchester United (che segue tra gli altri anche Gigi Buffon). La società di corso Vittorio Emanuele è propensa a lasciar partire il brasiliano a fronte però di un’offerta di almeno 20 milioni di euro. In caso di addio del verdeoro l’Inter si fionderà su Viviano, già in comproprietà con il Bologna, reduce da alcuni stagioni davvero da “senior”.

DIFESA: C’E’ BALE MA SOLO SE PARTE MAICON
La difesa potrebbe essere stravolta nel caso in cui Maicon dovesse fare le valigie. Su di lui è ancora fortissimo il pressing del Real Madrid che già la scorsa estate fu ad un soffio dal terzino destro della Selecao. La partenza del “Colosso” permetterebbe un ricavato di circa 20/25 milioni di euro che potrebbero essere reinvestiti in un terzino di grido. Tutti gli indizi portano a Londra, sponda Tottenham, dove milita quel Gareth Bale che fa gola ad ogni big d’Europa. Nel contempo bisognerà sistemare la situazione Nagatomo-Santon. Il giapponese è destinato a rimanere a Milano mentre è incerto il futuro del Bambino che potrebbe tornare ad Appiano Gentile per poi essere girato verso altri lidi.

CENTROCAMPO: SNEIJDER ADDIO, CAMBIASSO IN DUBBIO, OCCHIO A SAHIN E XABI ALONSO
Il reparto di mezzo sarà senza dubbio quello maggiormente stravolto. Sono infatti moltissime le situazione incerte. In cima alla lista c’è quella relativa a Wesley Sneijder. Il trequartista olandese è tentato da un’offerta prestigiosa del Manchester United e dopo due anni alla Pinetina potrebbe dire addio. Attenzione anche al futuro di Cambiasso, strettamente legato a quello di Leonardo. Molti gli obiettivi di casa Inter. Si va dal sogno Fabregas, che appare però inarrivabile, passando per Xabi Alonso del Real Madrid senza dimenticarsi di Sahin, gioiello del Borussia Dortmund. In Italia piacciono invece Inler e Montolivo.

ATTACCO: TEVEZ O BENZEMA IL POST-PRINCIPE
Infine l’attacco. La permanenza di Diego Milito all’inter sembra ormai vicino agli sgoccioli. Il Principe, dopo una stagione 2009-2010 da Pallone d’Oro, è rimasto bloccato, colpa di alcuni infortuni di troppo e dell’età che avanza. Con grande probabilità Moratti e Branca cederanno il nazionale argentino per fare cassa e arrivare a Carlitos Tevez, il primo desiderio, o eventualmente a Karim Benzema, che sembra in partenza da Madrid.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy