Calciomercato Milan, esclusiva Durante: “La trattativa per Ganso c’è e credo che il giocatore arriverà. Neymar andrà…”

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Ganso continua ad essere uno dei temi principali in casa Milan, la situazione sembra in continua evoluzione, ma proprio ieri Braida sembra aver chiuso le porte ad un possibile arrivo del brasiliano. Per saperne di più Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Sabatino Durante, importante agente Fifa e grande esperto di mercato brasiliano.

Buongiorno signor Durante, da tempo si parla di Ganso al Milan, ma ieri Braida sembra aver allontanato l’ipotesi di un possibile arrivo del brasiliano, cosa può dirci in merito?

“Dico che la trattativa c’è, la volontà del Milan è di portare il giocatore in Italia, la volontà del giocatore è quella di venire al Milan e anche il gruppo Sonda, che detiene il 45% del cartellino del giocatore, preme affinchè avvenga il trasferimento”.

Secondo lei come si concluderà questa telenovela?

“Credo che alla fine il Santos cederà e il giocatore si trasferirà al Milan, ma di sicuro non sarà una trattativa facile. Resta da capire però quando il giocatore approderà a Milano, se arriverà a luglio, oppure a gennaio oppure dopo la metà di agosto, negli ultmi giorni di mercato, con tutte le conseguenze che questo comporta. C’è da tenere in considerazione che il Santos disputerà i prossimi giorni i quarti di finale della Libertadores, la finale è prevista in agosto e se il club dovesse arrivarci sarebbe un motivo in più per non perdere un pezzo così pregiato. Inoltre credo che anche lo stesso giocatore a quel punto vorrebbe giocare queste ultime partite così importanti”.

Qualora il giocatore dovesse arrivare al Milan, secondo lei quale posizione occuperebbe in campo?

“Secondo me il meglio potrebbe darlo a centrocampo, come naturale sostituto di Pirlo che mi sembra orientato a cambiare aria. All’inizio Ganso giocava da trequartista, ora anche in brasile ha già arretrato il suo raggio d’azione, in quanto non possiede una grandissima velocità e arretrando di qualche metro dove c’è un pressing inferiore riesce ad esprimersi al meglio”.

Concludiamo con Neymar, altro grande talento del Santos accostato di recente alla Juventus: a suo avviso ci sono possibilità di vederlo in Italia?

“No, credo che le possibilità di vederlo in Italia siano davvero bassissime, da quello che mi risulta andrà al Chelsea che lo ha preticamente già preso. Certo ancora non c’è nulla di ufficiale, ma sembra che sia cosa già fatta”.

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy