Calciomercato Roma: Montella sul proprio futuro e su Menez

CALCIOMERCATO ROMA MONTELLA MENEZ – Alla vigilia della delicata trasferta di Catania, ha parlato Vincenzo Montella, allenatore della Roma. L’aeroplanino ha toccato vari temi tra cui il proprio futuro e quello di Jeremy Menez che appare sempre più lontano dall’Olimpico.

SUL PROPRIO FUTURO – «Per quanto riguarda il mio futuro vedremo cosa succederà tra un paio di settimane. Se mi manca l’esperienza per fare l’allenatore della Roma? Sinceramente questo sarebbe un discorso più ampio, che prescinde anche dal calcio, perchè in generale si punta sempre molto poco sui giovani – le parole dell’ex Aeroplanino -. Non potrei restare perchè sarei troppo amico dello spogliatoio? Da quando sono arrivato nessun giocatore mi ha mai chiesto nulla. Tutte le scelte sono state fatte da me, al di là di quello che qualcuno può pensare, e ricordo che Totti alla prima a Bologna stava in panchina, così come nella sfida decisiva di Donetsk. Poi con le prestazioni si è conquistato il posto. Si può parlare di tutto e del contrario di tutto, ma la realtà è un’altra. Non credo comunque che chi fa calcio valuti un allenatore per l’amicizia con lo spogliatoio».

SUL FUTURO DI MENEZ – «Assieme al mio staff abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per far rendere Menez al meglio e, con un po’ di presunzione, dico che il rapporto con lui è andato anche al di fuori dell’aspetto tecnico. Abbiamo usato tutte le armi per farlo rendere al meglio, e anche tecnicamente è sempre stato messo in campo nella posizione a lui più congeniale – ha aggiunto Montella – E poi ha giocato tantissimo a differenza di quello che si pensa. Ci sta però che un giocatore abbia un calo fisico, psicologico, emotivo, a prescindere dall’allenatore».

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy