L’Esperto di calciomercato: “Inter pista Banega attualmente congelata, Sneijder partirà mentre è in arrivo…”

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Salve, riscrivo sempre per avere aggiornamenti sul mercato interista, da quel che so, in uscita dovrebbero esserci Viviano (che a mio avviso dovrebbe esser girato solo in prestito o comproprietà, poiché Julio Cesar non so quanto durerà…), Pandev (probabilmente utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Palacio) e un big, molto …probabilmente Sneijder, che potrebbe esser seguito da Maicon, anche se la vedo dura, dal momento che il Real ha acquistato Fabio Coentrao. Per quanto riguarda il mercato in entrata, dopo Alvarez, Jonathan, Alborno e Castaignos, dovrebbero arrivare uno tra Palacio e Lamela, un centrocampista, Banega e non so se siano ancora aperte le piste che portano a Montolivo e Poli; per la questione difensore centrale abbiamo riscattato Caldirola, ma potrebbe arrivare qualcun altro o sarebbe così solo in caso di partenza di Lucio? Ho dimenticato qualcosa?

 

Hai fatto una analisi sostanzialmente corretta, anche se la pista Poli a centrocampo si è attualmente raffreddata e da quanto emerso in queste ultime ore neanche la pista Banega sembra così abbordabile per via delle elevate richieste economiche del Valencia. L’Inter comunque continuerà a lavorarci. Prende invece consistenza la pista che porta a Casemiro, i nerazzurri potrebbero concludere nel giro di pochissimo il suo trasferimento in Italia grazie la complicità del Genoa. Su Palacio è ancora tutto fermo, Lamela è della Roma che si è mossa con più decisione di tutti, inoltre Pandev non vuole saperne di lasciare Milano e sta di fatto bloccando le trattative. Riguardo la difesa resto convinto che entro la fine del mercato arriverà un altro difensore e Lucio non partirà, così come non partirà Maicon. Discorso invece diverso per Sneijder, il suo rapporto con la società si è incrinato, il club sta già lavorando alla sua cessione.

 

Secondo lei, l’Inter, dopo aver preso Ricky  Alvarez, prenderà: Rodrigo Palacio (oppure Erik Lamela) ed Ever Banega? E per la questione difensore, chi prenderà la societa nerazzurra come centrale di difesa? Grazie Saluti Mattia

 

Lamela come ormai saprai è un giocatore della Roma, Palacio continua a piacere, ma in questo senso non sono stati fatti passi avanti, in quanto Pandev non sembra intenzionato a lasciare Milano e di fatto sta ostacolando questa operazione. Anche sul fronte Banega non ci sono buone nuove, infatti l’Inter dopo aver fatto un sondaggio per l’argentino ha momentaneamente congelato la trattativa a fronte delle elevate richieste del Valencia, ritenute spropositate (intorno ai 20 milioni). Un nome caldo per la mediana è invece quello di Casemiro, il cui approdo in Italia potrebbe essere annunciato già le prossime ore, i nerazzurri potrebbero acquistarlo con la complicità del Genoa. In difesa ancora tutto fermo, un difensore arriverà ma attualmente non è una priorità ed è probabile che si attenda ancora.

 

Buonasera Sig. Esperto, volevo chiederle quante possibilità ci sono che arrivi uno tra DANILO e GANSO dopo il via libera al secondo extracomunitario? Quante possibilità ci sono di vedere in maglia rossonera LAMELA? Secondo lei al Milan non farebbe al caso un giocatore come HAZARD? Cordiali Saluti    Alessandro Lamberti

 

Ganso è un giocatore che continua a piacere, ma non credo possano esserci sviluppi significativi nell’immediato, resta una delle ipotesi ma non la prima scelta della dirigenza rossonera che è orientata maggiormente su altri giocatori (vedi Hamsik e Schweinsteiger). Danilo è un ottimo giocatore, ma sono sincero quando dico che in realtà, nonostante le dichiarazioni pubbliche rilasciate da Galliani, il Milan non lo ha mai cercato. Lamela è ormai della Roma, mentre Hazard non è ritenuto ancora pronto e soprattutto ha una valutazione estremamente elevata nonostante le grandi doti che possiede. Personalmente credo che al Mila serva un giocatore un po più fisico del belga e forse anche più duttile, Hazard è un grande talento ma non ha gli attributi che i rossoneri ricercano.

 

LEGGI ANCHE
Calciomercato Inter, nell’affare Sneijder anche Nani?

Il Napoli dei sogni potrebbe essere cosi’ un giorno? Julio Sergio, Maicon, Lucio, T.Silva, Taiwo, Bale, Hamsik, Fabbregas, Gourcouf, Sanchez, Benzema. Che schianto ragà.

 

No, non credo sarà mai possibile che il Napoli costruisca una squadra di questo tipo.


Volevo sapere Lavezzi secondo lei partirà? e il Napoli farà l’acquisto con il BOTTO?

 

Credo che alla fine Lavezzi rimarrà, il miglior acquisto del Napoli potrebbe essere quello di riuscire a trattenere sia Lavezzi che Cavani che Hamsik, in questo caso non ci saranno acquisti di primissima fascia dopo quello di Inler, bensì altri giocatori utili al progetto e di buona caratura. Qualora dovesse partire qualcuno dei tre sopracitati allora la situazione cambierebbe, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi. Napoli sta lavorando per trattenerli.

 

Caro esperto,vorrei avere informazioni sul mercato della Juve. A che punto siamo per Bastos? E la trattativa per Vidal come procede? Quali sono le alternative? In attacco siamo piu’ vicini a Rossi, mentre la pista Aguero si dice sia tramontata, ma mi sono fatta un’idea e vorrei sapere se c’e’ qualche probabilita’ che la mia idea sia giusta:
Io credo che, dato che Neymar dopo la Copa America firmera’ con il Real, a detta degli esperti e anche del procuratore di Neymar, il Real non sara’ piu’ in corsa per Aguero.
Il giocatore ha detto che preferisce l’Italia e la Spagna alla Premier,quindi anche il City sarebbe eventualmente fuori. Resta la Juventus,con l’offerta di 30/32 mln + Motta o Tiago, offerta piu’ che giusta,perche’ 45 milioni il giocatore non li vale. L’Atletico ha bisogno di soldi e la Juventus sembra l’ unica vera pretendente, inoltre Aguero non vuole restare all’Atletico, e trattenere un giocatore contro la sua volonta’ sappiamo che e’ molto rischioso. Ecco,io credo che alla fine l’Atletico accettera’ l’offerta della Juve e che l’interesse per Rossi sia solo una tattica. Carolina Ruggero

 

Carolina ben ritrovato, su Bastos la situazione è abbastanza chiara, la Juventus è in vantaggio, ha tutti gli elementi per chiudere, ma non ha ancora chiuso per un semplice motivo, il brasiliano non convince appieno Conte, che come esterni nel suo modulo predilige giocatori con caratteristiche diverse e più offensivi. Su Vidal la Juventus continua a lavorare, ma tutto si deciderà dopo la Coppa America, ci sono possibilità ma la trattativa è ancora lunga. Anche la situazione Aguero è sostanzialmente chiara, come ripeto da tempo la Juve a certe cifre questa operazione non può farla e attualmente l’atletico non sembra intenzionato ad abbassare le sue richieste. Inoltre non sono così sicuro che l’argentino rifiuterà un trasferimento al City, club che si sta facendo avanti con insistenza e che ha a disposizione qualsiasi mezzo per convincerlo.  Certo, non è ancora definitivamente tramontata l’ipotesi Juventus, però ad essere realisti le possibilità che Aguero vesta bianconero la prossima stagione sono davvero minime attualmente.


Ciao, volevo sapere quale saranno i prossimi sicuri acquisti  dell’Inter. Grazie,a presto Gianluca Di Nicola

 

Di sicuro nel mercato c’è poco, l’unico acquisto che sembra in via di definizione con l’aiuto del Genoa dovrebbe essere Casemiro, operazione che l’Inter potrebbe concludere già nelle prossime ore. Il giocatore tuttavia potrebbe giocare nel Genoa in prestito la prossima stagione. Tutto fermo invece sulle piste che portano a Banega e Palacio.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy