Inter-Trabzonspor, voti e pagelle del Corriere dello Sport

INTER TRABZONSPOR VOTI PAGELLE CORRIERE – Ecco i voti e le pagelle di Inter-Trabzonspor secondo il Corriere dello Sport.

INTER

6 Ranocchia -Bravo nel­l’anticipo, si fa valere nei duelli aerei e non ri­schia niente.

5,5 Nagatomo -Qualche ini­ziativa la prova, ma non piazza neppure un cross pericoloso, quello che sa­rebbe servito per gli at­taccanti.

5,5 Sneijder -Parte largo a sinistra, ma dopo 10′ è di nuovo trequartista. Ci prova su punizione senza fare centro e dopo un ini­zio incerto si accende e con le sue giocate di clas­se dà vivacità alla mano­vra. Gioca tanti palloni e almeno è uno dei pochi che ci prova.

5,5 Zarate -All’esordio in Champions, con errori, ma anche tanti uno con­tro uno tentati. Sfiora due volte il gol, rincorre e si dà da fare.

5,5 Cambiasso -Dirige il traffico in mezzo mo­strando idee chiare quando deve distribuire il pallone. Mette Milito solo davanti a Tolga, ma sul gol turco non è esen­te da responsabilità.

5 Julio Cesar -Dopo gli er­rori di Palermo, subisce gol sull’unico tentativo del Trabzonspor. E il dia­gonale di Celustka non è irresistibile.

5 Lucio -Esce palla al pie­de e prova a dare vitalità alla squadra. Benino pri­ma del gol turco quando ha gravi responsabilità.

5 Zanetti -A -1 dal record di presenze nerazzurre di Bergomi, torna a cen­trocampo commettendo errori non da lui, soprat­tutto negli appoggi. Unsolo affondo dei suoi: troppo poco.

5 Obi -Promosso dopo la prestazione di sostanza di Palermo, non rispetta le aspettative. Timido e con qualche passaggio sbagliato di troppo sia sul centro sinistra sia sul centro dentra. Occasione sprecata.

4,5 Jonathan -Fa rimpian­gere, e parecchio, Mai­con. Mai un affondo con­vinto o un cross pericolo­so. Niente di niente. Per il momento non ci siamo.

4,5 Pazzini -Alla prima sta­gionale da titolare, Na­zionale compresa, si di­vora un gol facile, ma ri­ceve quasi sempre palla spalle alla porta. Senza cross non può graffiare.

4,5 Milito -Fallisce un’oc­casionissima e da lì in poi si spegne. Non con­ferma la prova di Paler­mo.

4,5 Alvarez -La volontà non gli manca, ma non indo­vina mai la giocata o ad­dirittura la scelta.

4 Gasperini ( all.) -Il suo ‘battesimo’ in Cham­pions è amaro come le al­tre due gare ufficiali sul­la panchina nerazzurra. Non basta neppure il ri­torno al 4-3-1-2.

TRABZONSPOR

8 Tolga -Attento quando viene chiamato in causa da Zarate, salva il risultato anche su Milito e Coutinho. Sulla vittoria turca a San Siro c’è so­prattutto la sua firma.

7 Celustka -Il gol è da at­taccante vero e si prende una rivincita dopo l’espe­rienza negativa di Paler­mo. In difesa tiene quan­do viene puntato.

7 Colman -Incrocia spesso Sneijder e lo impensieri­

sce. Tocca molti palloni e nei contrasti si fa sentire.

7 Zokora -Corsa e muscoli in mezzo al campo. Porta il pressing e copre i ten­tativi ( timidi) di inseri­mento dei dirimpettai nerazzurri.

7 Alanzinho -Ha buona qua­lità e discreta corsa. Jo­nathan non lo attacca e lui ha l’intraprendenza per arrivare anche al ti­ro.

7 Karaman (all.) -Sostitusce lo squalificato Senol Gu­nes e imposta una squa­dra che cerca soprattutto di limitare l’Inter. Gli riesce l’impresa.

6,5 Giray Kacar -Si arran­gia, anche con qualche fallo di troppo. In mezzo alla difesa si arrangia.

6,5 Glowacki -Duello mu­scolare e spigoloso con Pazzini. Ne dà e ne pren­de.

6,5 Halil Altintop -In avanti si vede poco fino a quan­donon colpisce la traver­sa da cui nasce l’ 1- 0.Esce stanchissimo.

6 Cech -A sinistra senza mai attaccare, ma con un unico pensiero: non farsi saltare.

6 Sapara -Si dimostra uti­le dando freschezza.

6 Serkan Balci -Meno bril­lante di Alanzinho. Co­pre la fascia di compe­tenza.

5,5 Paolo Henrique -At­tacca quando può ma non dimentica quasi mai di rientrare dietro la linea della palla in fase difensiva. Il lavo­ro più importante lo fa in fase di copertura.

L’arbitro

Johannesson 5 -Fischia po­co e fa arrabbiare molto il pubblico di San Siro. Irregolare il gol dei tur­chi.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy