Juventus-Milan%2C+moviola%3A+bene+Rizzoli%2C+regolare+il+secondo+gol+di+Marchisio
calciomercatonews
/2011/10/03/juventus-milan-moviola-bene-rizzoli-regolare-il-secondo-gol-di-marchisio/amp/

Juventus-Milan, moviola: bene Rizzoli, regolare il secondo gol di Marchisio

RIZZOLI MOVIOLA JUVENTUS MILAN MARCHISIO – Ottima partita per Riz­zoli: i giocatori lo aiutano, la par­tita non si inerpica mai su terre­ni impervi, però lui è bravo a condurla senza eccessi e senza sbagliare. A parte un paio di sba­vature, sufficienti gli assistenti, Niccolai e Copelli.

PRIMO TEMPO – Chiellini finisce a terra in area rossonera: è tratte­nuto (in maniera vistosa) da Ne­sta, ma a sua volta trattiene il di­fensore ex Lazio, Rizzoli opta per lasciar giocare, non sbaglia. Lan­cio di Ibrahimovic per Nocerino, fermato in fuorigioco: non c’è, sbaglia l’assistente numero due, Copelli. Entrata in scivolata di Zambrotta che tocca il pallone, lo manda in angolo e si autoaccusa, ma Niccolai assegna la rimessa dal fondo. Manca il cartellino giallo per Nesta, che entra in ri­tardo su Marchisio. Tiro di Vuci­nic, Abbiati devia leggermente, pallone sulla traversa e poi in campo, arriva Pepe ma è tutto fermo: fuorigioco.Boateng e Li­chtsteiner saltano, il rossonero lo fa con il braccio sinistro troppo largo tanto che assesta una ma­nata all’avversario: il giallo che arriva ci può stare.

SECONDO TEMPO – Su un cross in area del Milan, il pallone sbatte sulla coscia di Bonucci e poi su spalla/braccio del difensore bianconero, il grande miracolo di Abbiati risolve i dubbi all’arbi­tro. Pepe su Bonera con il pallo­ne che è già passato: manca l’am­monizione. Lancio di Cassano, Bonucci tiene in gioco Boateng che tira e Buffon compie un mi­racolo. Nesta e Pirlo finiscono sul taccuino: per entrambi è fallo tattico (su Vucinic e Emanuel­son). Rischia Boateng che, già ammonito, entra in maniera scomposta su Chiellini. Un epi­sodio che avrà il suo peso più tar­di, stavolta Boateng fa una “bra­vata” sopra le righe, a gioco fer­mo cerca di prendere il pallone con le mani e colpisce Chiellini al volto: altro giallo e rosso. Regola­ri i due gol di Marchisio: in gioco sull’uno-due con Vucinic, mentre sulla traiettoria del tiro del 2-0, c’è Matri, che interferisce ma è tenuto in gioco da Thiago Silva.

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione di Calciomercatonews.com

Ruggieri

Share
Published by
Ruggieri

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago