In panchina dopo il fallimento di Gasperini, che non ha avuto a disposizione gli elementi funzionali al suo modulo, è arrivato Claudio Ranieri che con le vittorie a Bologna e Mosca stava confermando la sua fama di aggiustatore. Ma il calcio è così: perdi due partite in fila e sei già sulla graticola, specie se alleni un’ Inter che non vuole sprofondare in un nuovo digiuno stile anni 90 dopo le imprese mouriniane. Il tecnico testaccino gode della fiducia del presidente Moratti, un gentiluomo che però ama i cambiamenti. Il presidente nerazzurro sembra aver acquisito un po’ di pazienza con i suoi allenatori rispetto al passato e giustifica l’andatura zoppa della sua Inter con gli errori arbitrali (il rigore di Bologna, quello al Napoli e quello di Catania, ndr): “Se devo pensare solo male mi viene in mente che abbiamo avuto quattro rigori e tre erano inventati. Due su tre tra l’altro sono stati decisivi. Speriamo che si abbia la coscienza di capire che finora è stato fatto qualcosa che non stento a definire esagerato”. E sul mister chiosa:” Lui sa come sdrammatizzare e affrontare qualunque situazione con calma, senza spaventarsi”.
Martedì per l’ex tecnico della Roma c’è la prova del nove: la trasferta di Lille contro i campioni di Francia. Julio Cesar, Stankovic e Sneijder saranno disponibili ed è pronto la presenza dell’olandese a costituire la chiave di volta per la rinascita. Parola del presidente Moratti. Le disgrazie non passano mai del tutto ed ecco che anche Samuel torna in infermeria per 15 giorni (elongazione al comparto mediale dei flessori della coscia destra, ndr).
Troppe partite, manca il tempo. Questo è il Ranieri pensiero. L’impressione è che senza una giusta sterzata, il tecnico romano ne avrà di tempo….libero.
Davide Capogrossi – www.calciomercatonews.com
E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…
I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…
Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…
Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…
L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…