Calciomercato Inter, da Kucka a Juan: tutti i nomi del mercato nerazzurro a gennaio

CALCIOMERCATO INTER KUCKA JUAN – Dopo un avvio stagionale tutt’altro che esaltante in campionato, l’Inter pensa al mercato di gennaio. Lo scopo è chiaramente quello di rinforzare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri in modo tale da riuscire a risalire una classifica che attualmente vede i nerazzurri al quart’ultimo posto. Per gennaio il tecnico conta di aver risalito un bel pò di posizioni, ma per il rush finale avrà bisogno di innesti nella squadra. Il target degli acquisti è definito da tempo: giovani e dall’ingaggio contenuto.
Due sono in particolare le operazioni sulle quali si lavora da tempo, una è relativa a Juraj Kucka e l’altra a Juan Jesus. Il centrocampista del Genoa è stato già preso nell’ambito di uno scambio di comproprietà che ha coinvolto il portiere Emiliano Viviano, il quale però è alle prese con un grave infortunio e dunque la sua metà verrà ridiscussa in estate. Kucka potrebbe arrivare già ad inizio 2012, versando ad Enrico Preziosi una somma di circa 6/5 milioni di euro per la seconda metà del cartellino. Il giocatore sarebbe certamente una pedina importante per il centrocampo dell’Inter. In quel settore i nerazzurri hanno mostrato alcune lacune, quindi si rende necessario aggiungere qualche elemento alla rosa. Kucka può essere il nome giusto. Prestante fisicamente (186 cm e 86 kg), duttile tatticamente, dotato di buon tiro e abile di testa sui calci piazzati.
A gennaio dovrebbe sbarcare a Milano anche Juan Jesus. Il 20enne jolly difensivo dell’Internacional di Porto Alegre dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Emissari nerazzurri partiranno a breve per il Sudamerica allo scopo di definire meglio la trattativa, che comunque dovrebbe concludersi positivamente.
Per il centrocampo vengono monitorati anche altri giocatori. In primis l’olandese Kevin Strootman del Psv Eindovhen, talento sbocciato recentemente e già nel giro della nazionale orange. Piace molto il belga Nainggolan del Cagliari, ma Cellino chiede almeno 15 milioni di euro e in oltre pare vi sia una forte concorrenza. Altro giocatore seguito è il brasiliano Fernando del Porto, il cui prezzo del cartellino si aggira attorno ai 16 milioni di euro.
Per quanto concerne il mercato in uscita, già a gennaio si cercherà di piazzare Sulley Muntari. Il ghanese percepisce un ingaggio elevato (circa 3 milioni di euro) e non rientra nei piani di Ranieri. Per Coutinho e Castaignos potrebbe esserci la possibilità di andare a giocare in prestito visto il poco spazio avuto finora.
Sul fronte rinnovi a breve si discuterà il prolungamento di un anno del contratto di Walter Samuel.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy