Calciomercato Milan, grandi novità dal Brasile, l’Inter ha praticamente acquistato… La parola all’Esperto

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Salve esperto, grazie per la risposta. Riguardo il centrocampo io credo servano 2 giocatori non crede?Emanuelson nel ruolo da trequartista ha deluso, al milan manca un vero fantasista, escluso Seedorf (36 anni),in grado di illuminare il gioco ed ora senza Cassano secondo me ed altri il Milan non ha un rifinitore avanzato soprattutto quando manca  anche Boateng ! C’è poi il discorso extra che va colmato per non perderlo, non crede che il Milan magari limitando a 0 gli esborsi per Montolivo, prestito di Emanuelson e, x la punta, “cerchiamo un prestito”,possa comunque puntare delle risorse su Lucas o altri giovani talenti? Isomma speriamo che non arrivi il nuovo Adiyah, Viudez, etc, un po di denaro il presidente lo ha messo da parte per il Milan non crede? Riguardo l’attacco ho molti dubbi su Lopez,segna poco , fa la panchina a Catania e solo il primo anno in italia ha fatto bene! Insomma non convince poi  Galliani ha parlato di attaccanti europei, che ne dice dei nomi di Drogba-Anelka,Berbatov giocatori di spessore rispetto a Lopez?  Insomma seguendo il suo discorso Balotelli  difficilmente arriverà a breve allora un giocatore come Anelka o Berbatov potrebbe esser molto utile anche in europa non crede? Io spero in 3 acquisti per completare l’organico lei che ne pensa’? Cordiali saluti Francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato,  il Milan si sta già muovendo per gennaio, e gli acquisti rossoneri potrebbero essere 3, anche se i ruoli non corrispondono esattamente a quelli da te citati. In particolare i rossoneri stanno lavorando ad un acquisto per reparto, ovvero un attaccante, un centrocampista e un difensore. Partiamo dall’attacco, ruolo attualmente al centro dell’attenzione, Drogba e Anelka restano due nomi che il Milan sta seguendo, bisogna però valutare bene la bontà dell’operazione e non farsi prendere troppo dall’entusiasmo come alcuni miei colleghi hanno fatto.  I due blues sono giocatori sicuramente molto importanti e con grande esperienza internazionale, però sono giocatori di 32 e 33 anni, con ingaggi pesanti e che difficilmente firmeranno soltanto fine a giugno. Prenderli in prestito vista la situazione attuale non è possibile. Dall’altro lato c’è Maxi Lopez, rispettivamente 5 e 6 anni più giovane, la possibilità (almeno teorica) di poterlo prendere in prestito con diritto di riscatto e un ingaggio decisamente meno pesante. Inoltre il dato anagrafico è significativo, non tanto per il momento attuale, ma per il fatto che in futuro l’argentino sarà un giocatore vendibile,  con altri importanti anni di calcio ancora nella sua carriera. Con questo non sto dicendo che l’argentino sia meglio dei blues o viceversa, ma ti sto facendo notare che entrambe le operazioni hanno dei pro e dei contro, la società valuterà e sceglierà poi l’ipotesi più opportuna anche in base alle opportunità che realmente si manifesteranno. In tal senso va presa in considerazione anche l’ipotesi Moura , in realtà ancora da verificare, che sembra piacere molto a Braida. Il secondo acquisto riguarderà un centrocampista, qui c’è poco da dire, al di la dei rumors non ci sono stati movimenti significativi e il nome di Montolivo resta in cima alla lista. Gli outsider anche in questo caso potrebbero arrivare dal Brasile, credo poco all’ipotesi Ralf, mentre risultano più concrete le ipotesi Paulinho e Rodriguinho L’ultimo acquisto dovrebbe riguardare la difesa appunto e non un trequartista. In particolare il Milan sta valutando se sostituire Taiwo ( in caso si riuscisse a cederlo) oppure se tornare dal Brasile con quel Dedè che tanto piace alla dirigenza. Sul forte difensore la concorrenza è molta, ma da ciò che mi risulta il Milan potrebbe bloccare in giocatore adesso per poi portarlo in Italia soltanto a giugno, anticipando la concorrenza.

 

Salve esperto, in questi giorni riguardo all’Inter si è parlato molto di centrocampisti ed attaccanti, ma a mio avviso l’arrivo di un difensore è indispensabile, ci sono trattative in corso per qualche difensore? Milan e Juve sembrano su Dedè, all’Inter non interessa?

 

L’Inter come sostengo da tempo interverrà anche in difesa, Dedè è un giocatore che anche i nerazzurri hanno seguito, ma alla fine hanno virato su Juan Jesus, meglio noto come Juan, centrale mancino dell’International. Da quanto mi risulta infatti la trattativa è di fatto già conclusa, e salvo clamorosi colpi di scena sarà il giovane brasiliano il primo acquisto nerazzurro di gennaio.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy