Calciomercato Juventus, giro del mondo a caccia di un difensore: ecco i nomi


CALCIOMERCATO JUVENTUS FERREIRA DAMIAO HUMMELS ALEX – La Juventus per ora sta marciando con un buon ritmo in campionato, se le scorie dei due ultimi anni siano state smaltite è presto per dirlo, quello che sembra assodato è che la società lavora di maggior concerto con il tecnico ed è pronta ad esaudire le sue richieste. La squadra in campo assomiglia sempre più ai dettami di Conte, ma l’alenatore pugliese non è del tutto convinto dalla difesa, lo tesminiano i vari esperimenti che hanno riportato Chiellini sulla fascia e Bonucci in campo, dopo la mezza bocciatura iniziale.

IN BRASILE – La Juve segue Ferreira del Botafogo, le cui quotazioni sono in netta ascesa. 27 anni, sarà svincolato entro breve e potrebbe dunque arrivare a parametro zero. Soluzione d’emergenza, ma buona per completare il reparto adeguato in attesa del mercato estivo. Non solo difesa, piacciono anche il trequartista Elkeson e Damiao, ma c’è da aprire il portafogli.

IN GERMANIA – Il sogno resta Mats Hummels, forte centrale del Borussia Dortmund, ma se ne potrà parlare a fine campionato. Il suo prezzo continua a crescere e attualmente si attesta intorno ai 20 milioni. Emissari bianconeri lo hanno monitorato in occasione dell’amichevole tra Germania e Olanda. Nel mirino bianconero anche il terzino Aogo, l’attaccante Goetze e l’esterno alto Reus.

IN INGHILTERRA – Resta viva anche una pista inglese (anche se parla brasiliano), della quale si è parlato molto nei mesi scorsi, quella che porta ad Alex. I media britannici parlano di un ritrovato interesse bianconero, con Marotta pronta a mettere sul tavolo circa otto milioni di euro nel caso in cui il Chelsea riuscisse a garantirsi Cahill del Bolton.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy