Calciomercato Roma, paura De Rossi: sul centrocampista l’Arsenal

CALCIOMERCATO ROMA DE ROSSI ARSENAL RODRIGUEZ – La sosta delle Nazionali non ha portato buone notizie in casa Roma. Alla ripresa del lavoro, i giallorossi si ritrovano con due tegole grosse come una casa: l’infortunio di Burdisso e soprattutto il “caso De Rossi”. Il numero 16 giallorosso ha il contratto in scadenza nel 2012 e ad oggi non è stata ancora raggiunta un’intesa per il rinnovo. Subito dopo la partita dell’Italia contro l’Uruguay, De Rossi all’ennesima domanda sul rinnovo ha sbottato. Capitan Futuro ha detto di essere stanco di tutte le voci che si rincorrono sul contratto, di voler aspettare la Roma ma che se non si dovesse trovare un accordo prenderebbe in considerazione altre soluzioni comprese squadre italiane qualora non ci fosse una squadra estera disposta ad acquistarla. La priorità di De Rossi, però, qualora ci fosse davvero un addio alla Roma sarebbe l’estero. Le maggiori squadre europee hanno cominciato a sfregarsi le mani. Non è una novità infatti, l’interessamento delle squadre inglesi e spagnoli per il cetrocampista azzurro.

INGHILTERRA – Roberto Mancini e il Manchester City non hanno mai nascosto l’interesse per De Rossi, arrivando addirittura ad offrire al giocatore 9 milioni di euro l’anno. Con il contratto in scadenza e la possibilità di prenderlo addirittura da svincolato i Citizens potrebbero davvero arrivare ad offire a De Rossi delle cifre da capogiro. Non è da sottovalutare anche l’interesse dell’Arsenal con Wenger che cerca ancora un mediano di quantita` e qualita`, vista anche la possibile partenza di Alex Song.

SPAGNA – L’estimatore principale in Spagna si chiama Josè Mourinho. Ai tempi dell’Inter, lo Special One quando era in procinto di andare al Real Madrid aveva già tentato di portare con sè Capitan Futuro non riuscendoci. Ora le parole di De Rossi aprono uno spiraglio. La Roma deve davvero muoversi se non vuole perdere la bandiera del futuro…

In chiave di mercato in esntrata, il Ds Walter Sabatini avrebbe messo gli occhi su Patricio Rodriguez (21), centrocampista attualmente in forza all’Independiente. Sul giocatore è forte anche l’interesse da parte del Benfica. Naturalmente la Roma probabilmente si occuperà di trovare, almeno come priorità, un sostituto di Burdisso.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy